reFORESTERation ha scritto:Giulietta 2.0 ti (quella vera)
Seguono nell'ordine:
75 2.0 TS ed limitata
155 2.5
Poi il buio sino all'attuale..![]()
.....buio totale
reFORESTERation ha scritto:Giulietta 2.0 ti (quella vera)
Seguono nell'ordine:
75 2.0 TS ed limitata
155 2.5
Poi il buio sino all'attuale..![]()
RobyTs67 ha scritto:FIAT 124 1.2 rosso bordeaux,la mia prima auto,la liberta che rapresentava e tutto il resto...non sarei parziale pero indistruttibile,beveva come un alcolizzato (e noi con lei )...una signora auto.
Coppio incollo un mio vecchi intervento molto esplicativo...
Mi e capitata l'occasione di provare un Audi S6 (che per il momento,e neanche nel futuro prossimo remoto mi potro permettere...salvo la prematura dipartita dello zio in america con relativo lascito....) e non ho potuto non paragonare questa "premium" alla mia prima limusine (bon dei,una FIAT 124 berlina 1,2 rosso bordo).
Come si conviene in una prova simile mi accompagniava una rapresentante del gentilsesso,allora una biondona da infarto 8) ,in questa mia moglie (sono la stessa persona,solo che la biondona e passata di categoria...) :? .
Il fine ultimo era dare un voto alla percezzione di armonia,convivialita,predisposizione...tra guidatore e passeggera al fine di...
La prova si snoda in 7 test.
Pronti? Bene,via.
1=Optional
Sia nell'Audi come nel 124 e possibile reclinare il sedile della passeggera fin quasi alla posizione orrizontale.Mentre che nel 124 riuscivo e reclinare il sedile in un attimo ( spesso una carateristica mooolto ricercata) e nell'Audi proprio il contrario.
Nella ricerca della posizione piu confortevole invece mi era piu facile alzare il schienale (e lei) eletricamente (Audi) che non usando la forza bruta (124).Proprio per questo allora stavo molto attento con chi mi accompagniavo...
2= Ginocchia
Mi dispiace ma qui l'Audi e rimasta bruciata in partenza.Il 124 aveva i sedili relativamente vicini cosi la mia mano (morta) facilmente raggiungeva il suo ginocchio (e poi se il caso si proseguiva su per la coscia...).Il ginocchio destro. :shock:
Nell'Audi ci sono riuscito con molte difficolta.Dovendo sporgermi oltre quel ponte da portaerei che sta in mezzo,la mia posizione di guida non era delle piu apropriate,e non parliamo delle fitte alla schiena causate da quelle "protuberanze" ai lati del sedile..ed ero appena al ginocchio sinistro..E si che ho le braccia lunghe.
3=Curva a destra
E anche stavolta l'Audi non ha brillato.Se col 124 prendevo in velocita una curva secca a destra mi ritrovavo le grazie superiori (leggi balconata) della passeggera,seguito da tutto il resto,sopra di me 8) (complici in questo anche dei sedili in vera finta pelle,scai...).
Nell'Audi sembra incollata al sedile...Ma allora a cosa servono le curve a destra?
4=Conversazione
L'Audi in questo e qualcosa di incredibile.Sembra di essere in un confessionale...
124,COSA,COME?
5=Velocita
Anche qui il 124 aveva da dire la sua.Ad alta velocita (140 km/h,150 buttandola giu per un dirupo...) avevi la sensazione che attorno a te succedeva qualcosa.Le portiere sbattachiavano,fuori sembrava ci fosse un tornado a sentire l'ullulato del vento,il volante tremava che se non lo tenevi con due mani....
A che velocita devi andare con l'Audi per vivere un esperienza simile?
6=Accelerazione
Frizione,prima,gas,frizione,seconda,gas,frizione,terza,gas,
frizione,quarta,gas....basta.Dopo questa fatica Erculea dilatata nei tempi Biblici riuscivi a spingere quella vasca da bagnio alla folle velocita di 100 km/h.
E l'Audi?L'unica cosa che ti offre (potenza del tiptronic accompagniato dai 350 cavalli...) sono le interiora oscenamente esposte al publico lubidrio sui sedili posteriori.Chi desidera cio'?
7=Confort
Finalmente il test dove l'Audi e incontrastato vincitore.I sedili sono cosi comodi che la passeggera,piacevolmente sattola della cenetta,durante il viaggio verso casa si e addormenta in un attimo.
Cosi finalmente ho un po di silenzio,di pace....
Nel 124 generalmente mi vomitava . :?
bekler ha scritto:triumph spitfire
a_gricolo ha scritto:Io lascio parlare le immagini......
manuel46 ha scritto:Una Renault4 di terza mano......che auto!
blackblizzard82 ha scritto:la mia prima auto fu una Fiesta 1.2 techno del 1996, che cappottai dopo 20 giorni di patente perchè sono andato in campagna a fare i rally.
io l'ho avuta (era della mamma), non come prima auto.Aries.77 ha scritto:Ecco la mia prima auto: Citroen Visa Club
Auto di una modernità terribilmente attuale.
Bellissima. Dopo tanti anni posso dire di avere sbagliato a disfarmene
Botto88 ha scritto:Il bello della prima macchina è che di solito è anche quella con cui hai fatto delle cahate.
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa