Non essere pessimista, sono certo che entro il 2103 arriveranno davvero 6 o 7 nuovi modelli :lol:trinacrio ha scritto:mi disse che per il 2103 gli avevano promesso 6 o 7 nuovi modelli
Non essere pessimista, sono certo che entro il 2103 arriveranno davvero 6 o 7 nuovi modelli :lol:trinacrio ha scritto:mi disse che per il 2103 gli avevano promesso 6 o 7 nuovi modelli
Come mi giustifichi allora che il saldo della bilancia commerciale sia negativo?bumper morgan ha scritto:verissimo anche questo; ad un paio di km da me c'é una ditta che produce pezzi per MB. Poco tempo fa in un articolo su 4R ( credo) leggevo che si aiuta moltissimo l'industria italiana comprando auto tedesche. Piú che comprare auto francesi o peggio coreane/giap.
...di 500!marcoleo63 ha scritto:Non essere pessimista, sono certo che entro il 2103 arriveranno davvero 6 o 7 nuovi modelli :lol:trinacrio ha scritto:mi disse che per il 2103 gli avevano promesso 6 o 7 nuovi modelli
bumper morgan ha scritto:verissimo anche questo; ad un paio di km da me c'é una ditta che produce pezzi per MB. Poco tempo fa in un articolo su 4R ( credo) leggevo che si aiuta moltissimo l'industria italiana comprando auto tedesche. Piú che comprare auto francesi o peggio coreane/giap.belpietro ha scritto:mah, dalle mie parti sono più i pezzi di auto che vengono venduti alla Germania che le auto intere che arrivano da lì...
arizona77 ha scritto:se uno ha il meglio di tutto, o quasi, succede :?:
bumper morgan ha scritto:si...va bene...ma che devono fare? non vendere i loro prodotti a chi li chiede?
matteomatte1 ha scritto:arizona77 ha scritto:se uno ha il meglio di tutto, o quasi, succede :?:
mito che gli italiani hanno contribuito a creare (non sempre a ragione)...
Trotto@81 ha scritto:Come mi giustifichi allora che il saldo della bilancia commerciale sia negativo?bumper morgan ha scritto:verissimo anche questo; ad un paio di km da me c'é una ditta che produce pezzi per MB. Poco tempo fa in un articolo su 4R ( credo) leggevo che si aiuta moltissimo l'industria italiana comprando auto tedesche. Piú che comprare auto francesi o peggio coreane/giap.
a settembre 2013, il saldo commerciale italiano è positivo in assoluto (749 milioni di euro); al netto dell'energia, è stato positivo per 4,9 miliardi.bumper morgan ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Come mi giustifichi allora che il saldo della bilancia commerciale sia negativo?bumper morgan ha scritto:verissimo anche questo; ad un paio di km da me c'é una ditta che produce pezzi per MB. Poco tempo fa in un articolo su 4R ( credo) leggevo che si aiuta moltissimo l'industria italiana comprando auto tedesche. Piú che comprare auto francesi o peggio coreane/giap.
se tieni conto solo di "merci" ( ovvero escluso l 'import di petrolio e gas ) il saldo é positivo. O meglio fino a qualche anno fa era cosí...ora, con tutte le aziendeche hanno chiuso o delocalizzato, non so.
belpietro ha scritto:a settembre 2013, il saldo commerciale italiano è positivo in assoluto (749 milioni di euro); al netto dell'energia, è stato positivo per 4,9 miliardi.bumper morgan ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Come mi giustifichi allora che il saldo della bilancia commerciale sia negativo?bumper morgan ha scritto:verissimo anche questo; ad un paio di km da me c'é una ditta che produce pezzi per MB. Poco tempo fa in un articolo su 4R ( credo) leggevo che si aiuta moltissimo l'industria italiana comprando auto tedesche. Piú che comprare auto francesi o peggio coreane/giap.
se tieni conto solo di "merci" ( ovvero escluso l 'import di petrolio e gas ) il saldo é positivo. O meglio fino a qualche anno fa era cosí...ora, con tutte le aziendeche hanno chiuso o delocalizzato, non so.
belpietro ha scritto:a settembre 2013, il saldo commerciale italiano è positivo in assoluto (749 milioni di euro); al netto dell'energia, è stato positivo per 4,9 miliardi.bumper morgan ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Come mi giustifichi allora che il saldo della bilancia commerciale sia negativo?bumper morgan ha scritto:verissimo anche questo; ad un paio di km da me c'é una ditta che produce pezzi per MB. Poco tempo fa in un articolo su 4R ( credo) leggevo che si aiuta moltissimo l'industria italiana comprando auto tedesche. Piú che comprare auto francesi o peggio coreane/giap.
Dici a me ? :shock:renatom ha scritto:La volete smettere di comprare auto tedesche?
Germania sotto accusa da più parti per il suo surplus commerciale.
In realtà pare che il problema, più che altro sia che non consumano, non investono, hanno un mercato chiuso e mettono tutto sotto il materasso.
Altra cosa curiosa è che chiedono agli altri di fare altrettanto, ma, ad un attivo di un paese, corrisponde, inevitabilmente il passivo di un altro ed essendo l'economia mondiale un sistema chiuso la cosa diventa un tantino difficile.
Già c'è la Cina, mo' pure la Germania...
mark_nm ha scritto:smettiamola di importare e impariamo ad usare i nostri prodotti
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa