arizona77 ha scritto:E adesso :shock: :?:![]()
arizona77 ha scritto:temo bisognasse farlo tempo fa....
ch4 ha scritto:riporto dall'articolo:
"però è ben noto che il Consiglio ha raccomandato che l'Italia sposti sugli immobili ed i consumi il carico fiscale che grava su lavoro e capitali".
E mi domando dove sia tutta questa tassazione sui capitali, qualcuno può chiarirmi in merito?
arizona77 ha scritto:temo bisognasse farlo tempo fa....
DESMO16 ha scritto:cos'è l'UE?
Tra 5 anni nemmeno esiste più...ringraziamo zio Vladimir che tra poco ci libera di inutili e farraginose sovrastrutture sovvranazionali & atlantiche, ivi compresa quella strategica..![]()
arizona77 ha scritto:ch4 ha scritto:riporto dall'articolo:
"però è ben noto che il Consiglio ha raccomandato che l'Italia sposti sugli immobili ed i consumi il carico fiscale che grava su lavoro e capitali".
E mi domando dove sia tutta questa tassazione sui capitali, qualcuno può chiarirmi in merito?
Dal 12,5%, in 2 anni e mezzo e' passata al 26
Il problema è che in Italia non hanno spostato la tassazione sugli immobili dal lavoro ma hanno tassato gli immobili senza diminuire le tasse su lavoro.ch4 ha scritto:riporto dall'articolo:
chiaro_scuro ha scritto:Il problema è che in Italia non hanno spostato la tassazione sugli immobili dal lavoro ma hanno tassato gli immobili senza diminuire le tasse su lavoro.ch4 ha scritto:riporto dall'articolo:
Io credo che il sistema giusto di tassazione sia quella sui risparmi e sui consumi: chi non risparmia non paga tasse perché le ha già pagate sui consumi.
La casa non è un risparmio perché per farla bisogna aver "consumato"
Ciao.
ch4 ha scritto:riporto dall'articolo:
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa