nafnlaus
0
Rimpiangere la Panda Hobbit ... a questo mi sono ridotto nel 2026.Nel 2003 mio suocero prese la panda hobbit per mia moglie con autoradio e vetri elettrici in opzione pagata5300 euri direi di si…..
Rimpiangere la Panda Hobbit ... a questo mi sono ridotto nel 2026.Nel 2003 mio suocero prese la panda hobbit per mia moglie con autoradio e vetri elettrici in opzione pagata5300 euri direi di si…..
Hanno tolto le utilitarie.. Solo per soldi e per obbligare gli automobilisti a spendere il doppioC'è la Puma, quindi semplicemente come hanno fatto quasi tutte le altre case ti portano a comprare un altra tipologia di vettura che non è più la berlina ma è simil suv , la Fiat pian pianino sta facendo la stessa cosa, ma questo di chi è la colpa ? sempre che sia una colpa, l'automobilista non vuole più le berline ma vuole auto rialzate, le case cosi fanno più margini e si chiude la storia
La fiat panda fire 2019 a 10.000 € ora andrebbe a rubaA immaginarlo, sotto Covid si faceva un acquisto massivo di una serie di termiche “giuste” che ora avresti rivenduto al doppio … altro che borsa e finanza!!!
Torniamo a un punto dirimente della questione. Le vere motivazioni della transizione. A me fa girare le pallas il fatto che tutto porti ad un fine che non viene mai dichiarato e che soprattutto viene celato dietro ad argomenti che non stanno in piedi ma hanno una presa enorme su buona parte dell'opinione pubblica.Hanno tolto le utilitarie.. Solo per soldi e per obbligare gli automobilisti a spendere il doppio
Gli automobilisti volevano ancorata la panda, la punto, la fiata, la focus
La Dolphin e altre sono utilitarie......solo diverse come concezione, le termiche han tolto, o rese non convenienti....quello sì....Hanno tolto le utilitarie.. Solo per soldi e per obbligare gli automobilisti a spendere il doppio
in realta' e' una strategia post Covid, aveva iniziato a prendere piede un po' prima ma fattualmente la riorganizzazione industriale e' avvenuta post Covid. Con tutti i rialzi di prezzo che conosciamo e che permettono alle case europee e giapponesi di finanziare il poco remunerativo elettrico.Non è un segreto per nessuno, e su questo credo saremo tutti d'accordo, che la strategia seguita negli ultimi dieci anni sia stata quella di privilegiare i margini anziché i volumi: meglio vendere 10 Panda (o dieci 308) ricavando 10.000 euro a vettura che venderne 100 con 1.000 euro di margine.
Secondo me l'elettrico è molto remunerativo....ma ci vogliono i volumi, coi volumi è la gallina dalle uova di oro.....(per le casee....)Con tutti i rialzi di prezzo che conosciamo e che permettono alle case europee e giapponesi di finanziare il poco remunerativo elettrico.
hai scritto tutti post interessanti su cui mi trovo assolutamente d'accordo.Ford aveva la ka che non mi pare abbia ottenuto grandi risultati,mentre altre segmento a vendevano benissimo.
Che il mercato non fosse in buona salute neanche prima,tanto da doverlo drogare periodicamente con gli incentivi,lo sappiamo tutti ma il vero colpo di grazia è stata la decisione dello stop ai motori termici è inutile girarci intorno.
l'elettrico di oggi non e' remunerativo , la batteria costa ancora troppo. Lo sara' quando la tecnologia permettera' di produrre a costi piu' bassi.Secondo me l'elettrico è molto remunerativo....ma ci vogliono i volumi, coi volumi è la gallina dalle uova di oro.....(per le casee....)
Qui diende molto da come le aziende TPL sono gestite.L'assenza di ricambio porterà molti a dover ripiegare su altre soluzioni e molti a non potersi proprio spostare dato che anche i mezzi pubblici non è che siano "regalati" (e leggo che in diverse regioni sono previsti aumenti sensibili sia per biglietti ordinari che abbonamenti. Ormai per meno di 2 euro non si trova più nulla ed è un prezzo folle considerato che, specie nelle piccole realtà, paghi gli stessi 2 euro sia che tu faccia 2 km sia che ne faccia 20).
E di questo, alla WTO hanno evidentemente preferito infischiarsene nel 2001.La cosa si e' messa male perche' essendo una dittatura hanno deciso loro la strategia di uscita come (con le EV) e in che tempi (aiutando pesantemente l'industria locale)
In molte realtà cittadine abbiamo costi allineati a quelli di altre città di altri paesi ma con servizi decisamente peggiori.Qui diende molto da come le aziende TPL sono gestite.
Ad esempio, da me paghi 1,50 per il biglietto da 60 minuti e 1,85 il 75 minuti che diventano rispettivamente 13,50 e 16,65 se acquisto un blocchetto da 10 - I minuti si contano dagli ingressi, nel senso che se tu al 59° minuto dalla timbratura prendi un altro bus, puoi portare a termine la corsa fino al capolinea. Nei festivi i minuti sono estesi a 240, il giornaliero viene 3,35. Poi ci sono nmerose forme di abbonamenti, con diverse tipologie di sconti, nel peggiore dei casi paghi 392 euro per un anno sull'intera rete urbana. Non mi pare malaccio, considerando anche che i mezzi sono moderni, climatizzati e puliti e che in molte delle fermate hai il pannello informativo con i tempi reali di arrivo (c'è pure il wifi ma, come appunto, mancano le prese di ricarica - l'Atac di Roma le offre sia in standard A che C)
Nel 2003 mio suocero prese la panda hobbit per mia moglie con autoradio e vetri elettrici in opzione pagata5300 euri direi di si…..
Per lunghezza era un segmento B, ma per tutto il resto inclusa abitabilità interna era un C.
Gae1955 - 12 ore fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa