che poi blindati per "loro" e "pandine" per la scorta ?Credo che le usino per portare il presidente di turno ospite in visita dalla scaletta dell'aereo alla sede del pranzo, diciamo 20 km....
che poi blindati per "loro" e "pandine" per la scorta ?Credo che le usino per portare il presidente di turno ospite in visita dalla scaletta dell'aereo alla sede del pranzo, diciamo 20 km....
Se non leggo male la causa sono i dazi e le minor vendite in Cina.![]()
Aston Martin, ora è crisi vera: tagli al personale e addio all'elettrico per salvare il marchio
Via 600 lavoratori per risparmiare 40 milioni di sterline e bilanciare la crisi in Cina e le barriere doganali negli USA.www.alvolante.it
Esattamente come per la Porsche, ma è più facile e scarica dalle responsabilità dare la colpa all’elettrico.Se non leggo male la causa sono i dazi e le minor vendite in Cina.
Siamo pronti per la transizione... si come no!
![]()
Caldo record, Mirafiori in ostaggio del blackout da oltre 10 ore: "Oltre 500 famiglie senza corrente, attivare la Protezione Civile"
Disagi da nord a sud, da Mirafiori a Sassi, la denuncia dei residenti. Una task-force di 100 tecnici al lavoro sul territoriowww.torinotoday.it
.... e' lo stesso problema che ci sarà nei condomini quando ci saranno un 30% di auto elettriche che ricaricano.Costruiscono troppe auto e gli impianti non reggono
![]()
![]()
Nel mio condominio c'è una sola plug in. E secondo me i cavi in garage non sono fatti per le ricariche di auto. Ho solo prese da 10A in garage non penso che la sezione dei cavi sia granché. Il condominio è dei primi anni 2000. Secondo me il condomino, che fa l'avvocato, quindi non so cosa ne sappia di tecnica elettrica, non si pone neanche il problema che la sezione dei cavi non sia di sezione adeguata per un assorbimento elevato e continuativo. Attacca la spina e ciao....... e' lo stesso problema che ci sarà nei condomini quando ci saranno un 30% di auto elettriche che ricaricano.
Vedo che per mettere tre colonnine alle poste han lavorato mesi, non tanto per le colonnine ma per "centrale" ed i cavi che arrivano alle colonnine lavoro rifatto almeno tre volte...Nel mio condominio c'è una sola plug in. E secondo me i cavi in garage non sono fatti per le ricariche di auto. Ho solo prese da 10A in garage non penso che la sezione dei cavi sia granché. Il condominio è dei primi anni 2000. Secondo me il condomino, che fa l'avvocato, quindi non so cosa ne sappia di tecnica elettrica, non si pone neanche il problema che la sezione dei cavi non sia di sezione adeguata per un assorbimento elevato e continuativo. Attacca la spina e ciao...
E si allaccerebbero al contatore condominiale con la medesima potenza di oggi?.... e' lo stesso problema che ci sarà nei condomini quando ci saranno un 30% di auto elettriche che ricaricano.
Dipende dai condomini, ma mi sembra ovvio che ognuno debba avere la propria linea, pagandosi la corrente assorbita.E si allaccerebbero al contatore condominiale con la medesima potenza di oggi?
E come contabilizzeresti a condomino quanto è la sua quota?
E se non mi attacco alla presa in box perché il box è stretto o piccolo per l’auto?
.... e' lo stesso problema che ci sarà nei condomini quando ci saranno un 30% di auto elettriche che ricaricano.
In realtà il problema milanese è dovuto alla scadente manutenzione e messa in opera dei cavi quando vengono fatti dei lavori stradali, con la guaina protettiva mal posizionata nella traccia che scaldandosi e sciogliendosi manda in corto il cavo.Dipende dai condomini, ma mi sembra ovvio che ognuno debba avere la propria linea, pagandosi la corrente assorbita.
Ma il problema non e' sulla tratta dell'utente finale, ma bensi quanta corrente sia in grado di portare il cavo che arriva dalla strada al condominio senza che ci siano distaccamenti dalla rete o peggio ancora danni per surriscaldamento ai cavi.
A Milano, quando arriva il caldo, in alcune zone si verificano ripetuti black-out dovuti al fatto che la rete non e' in grado di gestire il maggiore assorbimento dei condizionatori, figuriamoci se ci mettiamo anche le auto elettriche !!
Perché mai un conduttore dovrebbe scaldarsi al punto di fondere la guaina, se la sua sezione è adeguata all’intensità di corrente che vi passa?In realtà il problema milanese è dovuto alla scadente manutenzione e messa in opera dei cavi quando vengono fatti dei lavori stradali, con la guaina protettiva mal posizionata nella traccia che scaldandosi e sciogliendosi manda in corto il cavo.
È una situazione nota in unareti .
Forse perché Milano ha una concentrazione energivora superiore al resto del territorio italiano?Perché mai un conduttore dovrebbe scaldarsi al punto di fondere la guaina, se la sua sezione è adeguata all’intensità di corrente che vi passa?
E non mi si dica che è per via dell’asfalto caldo, che Milano non è certo l’unica città calda d’estate.
Facciamo che la rete è inadeguata alla domanda?
Credo che sia anche un problema di tempi di carico. Se ti metti a lavorare in garage può capitare che usi il flessibile, la saldatrice, il trapano, la pistola termica, tutta roba che magari assorbe qualche kW ma per pochi minuti. Un'auto in carica ciuccia corrente per ore continuativamente, e se le quattro acche di elettrotecnica che mi ricordo sono giuste, il riscaldamento dei conduttori aumenta la resistenza, che a sua volta aumenta il riscaldamento dei conduttori. Magari non fonderanno, ma alla lunga bene non gli fa.... sbaglio qualcosa?Perché mai un conduttore dovrebbe scaldarsi al punto di fondere la guaina, se la sua sezione è adeguata all’intensità di corrente che vi passa?
E non mi si dica che è per via dell’asfalto caldo, che Milano non è certo l’unica città calda d’estate.
Facciamo che la rete è inadeguata alla domanda?
U2511 - 1 ora fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa