Rispondo qui per tutti perché mi è difficile fare post separati.
Siamo in forum di auto? Mi pare di si
Una elettrica e’ un’auto? Anche
Ho discusso di dati di vendite, dove risulta che in altri stati europei di “pari grado” c’è una tecnologia che vende molto di più che da noi.
Quindi se in Germania nel 2024 si sono vendute ben 381 mila elettriche pensando che gli incentivi alle aziende sono finiti nel 2023 con un calo del 27% sono sempre ben 6 volte il panorama italiano. E ad ascoltare tutti i commenti risulta : e ma da noi c’è questo, e ma da noi c’è quello, e ma da noi c’è quell’altro, e ma da noi c’è Biancaneve e i sette nani… le conclusioni possono essere 2 :
O siamo, nonostante le apparenze politico economiche dicono il contrario gli sfigati dall’Europa
O ci riteniamo i più furbi del gruppo perché non ci lasciamo fregare nell’adottate anche, notare anche, questa tecnologia.
Di questo si sta parlando, nient’altro, perché potete raccontare quello che volete ma 1/5 e 1/6 rispetto ai nostri “amici/nemici” non può essere spiegato con quelle argomentazioni.
Dal Po in su vive quasi la metà della popolazione ed è fortemente industrializzata, è presente il 90% dell’infrastruttura, nei centri storici tutti ( indagine istat ) vivono circa 2 milioni di persone più uno che ci va a lavorare.
BYD ha appena concluso un meeting qui in Italia con ben 380 fornitori italiani per la componentistica per la loro fabbrica Europea e ne hanno intenzione di farne un altro. Non sono andati in altri stati ma solo da noi perché a detta loro qui c’è una competenza tecnologica e qualitativa che da altre parti non esiste. Quindi se riassumiamo tutto ripeto qualcosa non torna.