Ti sei chiesto perché si è passati al contributivo e poi con la riforma in pensione a 67 anni? Semplicemente perché non è sostenibile la spesa pensionistica. E perché non è sostenibile? Non certo per il retributivo che si è estinto, se non ricordo male, nel 1995 e chi ne usufruisce in toto....bè purtroppo credo siano pochi.
Quindi, se anche il contributivo ha il suo peso e non è sostenibile e ricade sulla comunità, il motivo è che, come già detto, chi doveva amministrare ha, diciamo, amministrato male.
Poi, chi ha detto che gli incentivi per gli altri combustibili sono incentivi "buoni"? Non l'ho letto da nessuna parte e se mi è sfuggito ti pregherei di indicarmi il post di "questo" forum.
Altra cosa, non mi risulta che a Zeno o altri sia stata addossata alcuna colpa, anche qui se mi è sfuggito...leggi sopra.
Detto questo ti pregherei di evitare polemiche che porterebbero a risposte di tipo politico che oltre ad essere vietate non mi sento di intraprendere.
Pertanto continuiamo a parlare di BEV ICE ACE e succhi vari perché tanto non ti risponderei su altri argomenti.
P.S. Algepa aveva auspicato di prendere spunto da quanto ti avevo umilmente scritto, ma.......
Adesso vi lascio perché come dice qualcuno "devo scendere il cane"