agricolo
0
Condividere è cosa bella quando sei tu il proprietario del bene condiviso e decidi tu se, quando e con chi condividere. Altrimenti è una solenne rottura di scatole.condividevo, cosa bella ed istruttiva.
Condividere è cosa bella quando sei tu il proprietario del bene condiviso e decidi tu se, quando e con chi condividere. Altrimenti è una solenne rottura di scatole.condividevo, cosa bella ed istruttiva.
Non sono le auto a essere troppe, se sono in giro è perchè chi ci sta dentro ha la necessità di spostarsi (e invito anche a fare mente locale su cosa succederebbe se domani tutti decidessero di lasciarle a casa e prendessero, o pretendessero di prendere i mezzi pubblici...). Caso mai, sono le città a essere strutturate male.Poiché nelle grandi città,ma anche in quelle medie,le auto siano troppe è vero ma non si può negare che tagliare anche solo parzialmente il loro numero significa maggiori difficoltà organizzative,maggiori compromessi,maggiori problemi.
Da me da pochi anni hanno esteso la pulizia strade con divieto di sosta 1 giorno a settimana. I condomini lo avevano chiesto a gran voce nell'assemblea annuale. Ho provato a far capire loro che la spazzatrice passava comunque, solo sulla sede carrabile e non sui parcheggi, dove non passa tutt'ora per le auto in sosta vietata, e che sarebbe costato in multe e disagi per ricordarsi di parcheggiare più lontano il lunedì sera. Morale della favola, adesso che c'è il divieto molti si sorprendono ed infuriano per le contravvenzioni, Chiedendo mi di aderire ad una protesta passiva, parcheggiare e non oblare. Col cavolo, lo avete voluto? E mò pagate. Io al lunedì la lascio nel parcheggio del vicino supermercato, faccio spesina (al lunedì ci sono un sacco di -30% sui freschi avanza la domenica) e torno a casa col cavallo di San Francesco. Facile ed utile. Dalle avversità cerco sempre una scappatoia che oomporti meno disagi e qualche vantaggio. Se domani dovremo ridurre il parco auto (ne ho 2 perchè all'epoca faevo tanta strada ed anche mia moglie con mia figlia ed 1 solo perchè una è ereditata e mi piange il cuore rottamarla, lo farò per una vettura da città per mia figlia se non emigrerà per l'università )ridurremo il paro e ercheremo soluzioni alternative.Nella mia strada abbiamo fisse almeno 4 auto che non vengono mai usate.
Tasto C farlusco...Domanda per eta beta.
Volevi scrivere costruttiva oppure ostruttiva?![]()
L'ho vissuto ed ero pure fuori casa in una stanza (non il carcere della metafora agricola ma quasi). Ho sopperito ed adesso la domenica (pomeriggio al mattino faccio il badante e l'organista in Santuario) mi godo la mia casa, dato che mi costa tanti sacrifici e rinunce...Io ogni domenica in cui vorrei andare dove mi va ma non posso mi sento estremamente ostacolato.
Le ittà esistono da secoli prima delle auto.Caso mai, sono le città a essere strutturate male.
Appunto.Le ittà esistono da secoli prima delle auto.
e quindi hi arriva dopo si deve adattare non hi è arrivato prima, sono le auto ad essere troppe e troppo grandi in città, oltretutto mal condotte e mal parcheggiate.Appunto.
Anzi....Nemmeno le galere lo sono, cambia solo chi paga.
Non funzia così, chi è arrivato dopo di solito è anche quello che consente a chi ci stava prima di crescere e prosperare. Fermo restando l'imperativo di comportarsi civilmente nel rispetto delle elementari norme di convivenza civile, il giorno in cui un sindaco mi vieta l'accesso alla "sua" città, è mia facoltà decidere se andarci lo stesso con altri mezzi, o scegliere di muovermi verso altri lidi...e quindi hi arriva dopo si deve adattare non hi è arrivato prima,
...il che sarebbe un ottimo motivo per fare in modo che gli occupanti contribuiscano attivamente al pagamento, ma qui siamo OT al cubo.Anzi....
Alla fine, costano a testa molto di piu' di tanti alberghi da 3 / 4 stelle
( circa 140 Euri il giorno )
Pensione completa. Pensa cosa costa un ergastolano...Anzi....
Alla fine, costano a testa molto di piu' di tanti alberghi da 3 / 4 stelle
( circa 140 Euri il giorno )
Quindim se la città non è adeguata per i bilocali semoventi o per il loro parcamento o inquinamento, radiamo al suolo le città?Non funzia così, chi è arrivato dopo di solito è anche quello che consente a chi ci stava prima di crescere e prosperare. Fermo restando l'imperativo di comportarsi civilmente nel rispetto delle elementari norme di convivenza civile, il giorno in cui un sindaco mi vieta l'accesso alla "sua" città, è mia facoltà decidere se andarci lo stesso con altri mezzi, o scegliere di muovermi verso altri lidi...
Appunto, è ora di finiamola che stanno in panciolle tutta la vita....Pensione completa. Pensa cosa costa un ergastolano...
Bauscia - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa