Io, intanto, sono passato ad o..o.. s energia, costo della componente energia fisso a 0,174 euro comprensivo delle perdite di rete. Ovviamente al netto degli altri costi ma con oneri fissi ben inferioti a quelli di tutti gli altri gestori.
Tutto ha un costo, alcuni costi sono "ammortizzabili" e a lungo termine redditizi, quasi un "investimento". Altri sono costi e basta....l'impianto, in ogni caso, ha il suo costo.
Tutto ha un costo, alcuni costi sono "ammortizzabili" e a lungo termine redditizi, quasi un "investimento". Altri sono costi e basta.
Io non mi sono messo a fare conti, però credo che ammortizzare un impianto FV richieda parecchi anni. Questo significa che non tutti possono permetterselo o comunque non se la sentono di impegnare un capitale per molti anni.
Senza contare coloro che, come il sottoscritto, non hanno nemmeno la possibilità di realizzarlo perché abitano in condominio.
Personalmente, se potessi, l'avrei già fatto.
pensavo al rudolf con le corna, non avevo fatto caso che anche diesel si chiamava cosi'.Il Rudolf citato fa mica Diesel di cognome ?
![]()
Sono i social ad aver cambiato lo status quo.
Prima chi non sapeva, semplicemente "non sapeva"; invece ora si osserva sempre più spesso un appiattimento verso il basso con tanti che pur non informandosi o non approfondendo (a volte cose totalmente sballate), ne parlano e correggono gli altri in modi che spaziano dall'originale al maleducato andante...
Da qualche anno in qua, almeno da queste parti, hanno introdotto corsi e seminari scolastici sull'uso dei social, sulla gestione della comunicazione sulle varie piattaforme usate dai ragazzi e speriamo che almeno una percentuale di chi li ascolta lo faccia in maniera critica e attenta.
Io, per il momento, credo di stare sotto si 500 € all'anno di energia elettrica, quindi, economicamente, sarebbe piuttosto improbabile, ammortizzare in tempi ragionevoli.
Se, in futuro dovessi aumentare i consumi, ci penserò.
Ho una situazione non comodissima, dovrei mettere qualcosa sul tetto.
Bel colpo
Appena arrivata la gabella elettrica
Luglio e Agosto: 264 Euri
Di cui quasi la meta' in " Varie ed eventuali "
Si parla di inquinamento atmosferico. Sei mesi per adeguare l'aria ai limiti... la vedo male. Cosa faremo in pianura padana? Tutti a piedi, merci incluse e riscaldamenti spenti? Questa la transizione ecologica prevedibile?
https://www.giornaledibrescia.it/ru...a-maglia-nera-6-mesi-per-recuperare-1.3945620
Leggo:Si parla di inquinamento atmosferico. Sei mesi per adeguare l'aria ai limiti... la vedo male. Cosa faremo in pianura padana? Tutti a piedi, merci incluse e riscaldamenti spenti? Questa la transizione ecologica prevedibile?
https://www.giornaledibrescia.it/ru...a-maglia-nera-6-mesi-per-recuperare-1.3945620
CitWeb - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa