E dove probabilmente mi trasferirò alla soglia della pensione...i cui prodotti saranno costretti a rifugiarsi in enclavi dove Pechino forse non vorrà competere.
E dove probabilmente mi trasferirò alla soglia della pensione...i cui prodotti saranno costretti a rifugiarsi in enclavi dove Pechino forse non vorrà competere.
È da decenni che ne sono convinto.
Anche ieri io in bici e un'auto praticamente abbiamo fatto 5km alla stessa velocità, poi c'era una coda e l'ho lasciata indietro.
Se penso invece cosa si propone.... avete visto il nuovo suv elettrico di MB? In ordine di marcia con una persona pesa tre tonnellate... tre!
Ascoltando Radio24 e qualcuno per telefono diceva che "le auto in Europa producono meno dell'1% e che la Cina è la prima produttrice di CO2 nel mondo" ; Il conduttore radiofonico ribadiva che la Cina si sente libera di produrre CO2 poiché noi (noi chi?) abbiamo prodotto negli anni una grande quantità di tale elemento.
Ma io dico, allora cui prodest tutto questo accanimento contro le auto in Europa?
Ma è così poco evidente che il lobbismo, senza la patina chic, abbia incistato tutta la UE politica?
A parte che l'epiteto che darei a questo "conduttore" mi escluderebbe da tutti i Forum mondiali, la differenza è che magari uno/due secoli fa non c'era ancora una coscienza sui danni ambientali causati dall'inquinamento selvaggio, mentre ora c'è; così come ci sono gli strumenti per uno sviluppo corretto e rispettoso dell'ambiente ("sostenibile" mi fa venire l'orticaria) applicabili anche alle "loro" (non solo della Cina) economie in crescita. Allora che facciamo, gli permettiamo anche di scuoiare vivi i condannati come facevamo noi nel Medioevo?l conduttore radiofonico ribadiva che la Cina si sente libera di produrre CO2 poiché noi (noi chi?) abbiamo prodotto negli anni una grande quantità di tale elemento.
A parte che l'epiteto che darei a questo "conduttore" mi escluderebbe da tutti i Forum mondiali, la differenza è che magari uno/due secoli fa non c'era ancora una coscienza sui danni ambientali causati dall'inquinamento selvaggio, mentre ora c'è; così come ci sono gli strumenti per uno sviluppo corretto e rispettoso dell'ambiente ("sostenibile" mi fa venire l'orticaria) applicabili anche alle "loro" (non solo della Cina) economie in crescita. Allora che facciamo, gli permettiamo anche di scuoiare vivi i condannati come facevamo noi nel Medioevo?
Ascoltando Radio24 e qualcuno per telefono diceva che "le auto in Europa producono meno dell'1% e che la Cina è la prima produttrice di CO2 nel mondo" ; Il conduttore radiofonico ribadiva che la Cina si sente libera di produrre CO2 poiché noi (noi chi?) abbiamo prodotto negli anni una grande quantità di tale elemento.
Ma io dico, allora cui prodest tutto questo accanimento contro le auto in Europa?
Ma è così poco evidente che il lobbismo, senza la patina chic, abbia incistato tutta la UE politica?
Testina, il venerdì mica guido il pulman, devo andare a Cortina tààààcnon dico tutti i venerdi', ma uno si' ed uno no,
Ma se uno fa il conduttore forse è meglio che si limita a fare quello. La realtà è completamente diversa, la Cina negli ultimi anni ha investito tantissime risorse e gia ora ha ridotto di molto l'approvvigionamento ad esempio dal carbone, inoltre ha messo in campo un piano energetico da sviluppare nei prossimi anni che prevede alla fine una economia energica a bassissimo impatto.
Però resta il fatto che finora l'impatto ambientale della Cina è stato enorme,anche grazie a noi che abbiamo delocalizzato la produzione di qualsiasi cosa.
E poi non bisogna dimenticare che ci sono altri paesi simili alla Cina per dimensioni e popolazione che sono molto più indietro e non hanno lo stesso enorme potere economico.
A naso mi viene da pensare che l'India ad esempio non abbia un piano energetico come quello della Cina,sia perchè probabilmente non ha le risorse sia perchè ha molto meno interesse a farlo.
Ne avrà mooolto da lavorare la Cina per ridurre le emissioni, che francamente io ci credo poco alle loro promesse, ed anche USA continuerà ad andare in giro in V8 mentre noi con la Dr elettrica... (Fonte Truenumb3ers)Ma se uno fa il conduttore forse è meglio che si limita a fare quello. La realtà è completamente diversa, la Cina negli ultimi anni ha investito tantissime risorse e gia ora ha ridotto di molto l'approvvigionamento ad esempio dal carbone, inoltre ha messo in campo un piano energetico da sviluppare nei prossimi anni che prevede alla fine una economia energica a bassissimo impatto.
Ne avrà mooolto da lavorare la Cina per ridurre le emissioni, che francamente io ci credo poco alle loro promesse, ed anche USA continuerà ad andare in giro in V8 mentre no con la Dr elettrica... (Fonte Truenum3ers)![]()
Carloantonio70 - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 23 giorni fa