Come faccia un mio amico con casa nuova,auto elettrica, contatore da 4.5 kW, tutto elettrico in casa, bimbo appena nato quindi asciugatrici e lavatrici a gogò non lo so..avrà qualche allaccio abusivo alla cabina Enel.teniamo anche presente che in un ottica di sostituzione del metano, se vuoi riscaldare, cucinare e farti il pediluvio caldo, con 6 kW non ce la fai. E quindi, col kaiser che ci carichi la macchina, o le macchine di casa.....
Anche riscaldamento e acqua calda sanitaria?tutto elettrico in casa
tutto, è una nuova costruzione nella provincia di Milano.Anche riscaldamento e acqua calda sanitaria?
Infatti, non ce la fa. E se ti dice che ce la fa, ti racconta delle balle.Come faccia un mio amico con casa nuova,auto elettrica, contatore da 4.5 kW, tutto elettrico in casa, bimbo appena nato quindi asciugatrici e lavatrici a gogò non lo so..avrà qualche allaccio abusivo alla cabina Enel.
oppure compie acrobazie crono-energetiche per non avere utenze funzionanti in contemporanea, ma i numeri dicono che per gestire appena decentemente un'auto elettrica (che non sia l'innominabile o l'altro aborto conterraneo) servono almeno 6 kW. Si può fare con meno, ma ci metti tutta la notte, se te la fai andar bene, buon per te.avra' il teleriscaldamento.
ho un amico a bologna, che l'anno scorso e' passato al "tutto elettrico", e non ha l'auto a pile.Un mio conoscente si è regalato una casa in Austria per godersi la pensione, e ha trovato solo l'allacciamento elettrico. Però il contatore è da 14 kW....
Se è una nuova costruzione, avrà un'elevata efficienza energetica. Quindi è verosimile
Il piano cottura a induzione, se di buona qualità e quindi con classe energetica alta, consuma pochissimo. Il riscaldamento dell'acqua sanitaria, negli impianti di ultima generazione, si fa con la medesima pompa di calore che alimenta i termosifoni a pavimento e non già con i vecchi boiler energivori. Poi non so, non conosco il caso in oggettoCompreso boiler elettrico e piano cottura a induzione? Si mangia 6 kW solo quello, se vuoi cuocere pasta e verdura contemporaneamente....
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa