Altro che i 30.000 di VW allora
Gli altri costruttori seguiranno...
Altro che i 30.000 di VW allora
E' la riduzione minima possibile per tenere i conti a popsto. Considera i 35 miliardi d euro spesi per il diesegate ed i 30-40 buttati nell'elettrificazione, se il mercato rifiuterà le BEV di massa saranno guai serissimi per VWSi ma per 30 mila operai ?
Per me questo è ancora solo l'inizio, semplicemente dall'alto si vuole plasmare un nuovo mondo, sulla carta tutto molto bello, il problema è che chi starà in basso farà la fame è avrà sempre meno diritti / libertà dove l'auto per me è una libertà
Le auto sono già rincarate a causa delle sanzioni comunitarie CO2 (parliamo come media di un buon 20% sullo street price, ben più dell'aumento nominale già segnalato da 4R) e aumenteranno ancora. Come riscontro, prova a afre una ricerca sulle auto usate e vedi come sono schizzate in alto anche quelle.Il mio punto di vista ( e sottolineo mio ) è che la transizione alzerà enormemente i prezzi delle auto che diventeranno cosi care che potranno permettersele sempre meno persone
In questa ottica ci sarà una riduzione di produzione per bilanciare l'aumento dei prezzi, insomma meno auto a più caro prezzo per meno persone.
Il guru mondialista e fondatore di Davos Klaus Schwab la chiama, la quarta rivoluzione industriale. C'ha pure fatto un libro.
E' la riduzione minima possibile per tenere i conti a popsto. Considera i 35 miliardi d euro spesi per il diesegate ed i 30-40 buttati nell'elettrificazione, se il mercato rifiuterà le BEV di massa saranno guai serissimi per VW
E' la riduzione minima possibile per tenere i conti a popsto. Considera i 35 miliardi d euro spesi per il diesegate ed i 30-40 buttati nell'elettrificazione, se il mercato rifiuterà le BEV di massa saranno guai serissimi per VW
Esatto e non so se ti sei perso il suo decalogo rivolto alla società e in particolar modo al governo
Traete voi le conclusioni
- Portare il prezzo della CO2 a 65€ a tonnellata già nel 2024. Solo misure concrete faranno avanzare la decarbonizzazione.
- Porre fine alle sovvenzioni ai combustibili fossili. L’eliminazione graduale del carbone è chiaramente preferibile.
- Espansione delle energie rinnovabili ad almeno 255 GW nel 2030. Elettricità verde 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso un’espansione più rapida della rete.
- Focalizzare la promozione delle auto aziendali sui veicoli a trazione elettrica.
- Mantenere gli incentivi agli acquisti per i veicoli elettrici fino al 2025 e poi ridurli gradualmente.
- Ricarica e rifornimento: promuovere e ampliare massicciamente l’infrastruttura di ricarica per auto e camion. Imposta obiettivi obbligatori per la ricarica rapida.
- L’idrogeno verde è prezioso e ha un’alta intensità energetica. È necessario con urgenza per l’acciaio verde e per la decarbonizzazione delle industrie, come quelle della chimica e del cemento.
- Rendere vivibili le città. La promozione di biciclette, e-bike e servizi di car sharing elettrificati è un obbligo. Bisogna equiparare il ridepooling con il trasporto pubblico.
- Regolamentare ora un accesso equo e sicuro ai dati dei veicoli. Garantire la sicurezza dei veicoli e quella informatica.
- La guida autonoma è il nostro futuro: serve il 5G su tutta la rete.
Gli altri costruttori seguiranno...
Si ma per 30 mila operai ?
In questo gioco rientrano i governi che faranno di tutto per far passare la gente all'auto elettrica, almeno quelli che potranno, dagli incentivi a pioggia alle limitazioni per le auto a combustione che negli anni diventeranno sempre più stringenti
Si ma i soldi dove li tirano fuori ?
Si ma i soldi dove li tirano fuori ? Già siamo conciati con le pezze al xxxx, tanto per dirne una, un mio amico e altri genitori hanno comperato la pittura e hanno imbiancato l'aula dei loro figli delle elementari perchè non c'erano fondi e faceva schifo. Qui parlano tutti di sovvenzioni a destra, al centro e a sinistra ma da qualche parte dovranno uscire. Quindi ti incentivano da una parte e te li tolgono dall'altra, eh si una bella .....
Il problema sono gli incentivi, finche non finisco il mercato non darà un responso certo. Ma vedendo le quote di mercato del puro Ev nonostante gli incentivi e le agevolazioni annesse non è che devono stare allegri.
30.000 su
??
Divergent - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa