Bauscia
0
vuoi dire che fa ombra, ma non ripara dalla pioggia?Si ma solare![]()
vuoi dire che fa ombra, ma non ripara dalla pioggia?Si ma solare![]()
...più il tempo di svolgere e riavvolgere i cavi e convincere la colonnina a dialogare con il telefono......no, lo screenshoot l'ho messo solo rispondendoti.
oltretutto, adesso che attivo il neurone, 2:53 piu' 16 minuti, non fa 3:14
almeno, contando con le mie dita, farebbe 3:09
L'ho detto che non torna un pifferono, lo screenshoot l'ho messo solo rispondendoti.
oltretutto, adesso che attivo il neurone, 2:53 piu' 16 minuti, non fa 3:14
almeno, contando con le mie dita, farebbe 3:09
No, sei tu che ti arrampichi ragionando di cose in teoriaPer ora non ci sono auto circolanti in Europa che accettano 400 kW in entrata (forse Taycan e Kia arrivano a 300). Che vuoi dimostrare quindi? Che non c'è potenza sufficiente per far arrivare 1 MW ad una colonnina, che non esiste una colonnina di questo tipo, che non c'è un'auto in grado di accettare tale potenza?
Perchè mi sembra una modalità da arrampicata sugli specchi.
Sono 16 colonnine, da 400 kW (32 prese), ed è reale perché è li, funzionante....e secondo te, una stazione da 6,4 MW per 16 postazioni è una roba scalabile su numeri reali? Tra l'altro, l'articolo dice, testuale:
Fai due conti, e scoprirai che non fa 400 kW...... forse la metà o poco più. Diciamo 50-60 kWh in un quarto d'ora, sono esattamente 200-240 kW, ossia, ciò che fa già una Ionity o un Supercharger. A casa mia, si chiama...
Hai detto:No, sei tu che ti arrampichi ragionando di cose in teoria
I 5 minuti che mancano sono nelle impostazioni di ricaricano, lo screenshoot l'ho messo solo rispondendoti.
oltretutto, adesso che attivo il neurone, 2:53 piu' 16 minuti, non fa 3:14
almeno, contando con le mie dita, farebbe 3:09
Io credo che siano le app ad essere molto ottimistiche in genere ... stanno cercando di ridurre il gap ma vedo che quando vai con le app è quasi impossibile tenerne il passo e infatti riadattano continuamente l'orario di arrivo.Ora rifacendo vedo che senza soste mi da un circa 10 minuti in meno rispetto ad esempio all'app che uso sempre, quindi probabile che ABRP sia un poco più ottimistico effettivamente
Saranno 8 minuti (o anche 10, cambia poco) se la colonnina è libera.
Adesso tutto sommato vedo che per lo più lo sono, tranne in pochi punti (per correttezza ri-preciso che risiedo e mi muovo in una zona in cui le elettriche sono una rarità così come le colonnine HP)
i cavi delle colonnine rapide non serve riavvolgerli....più il tempo di svolgere e riavvolgere i cavi e convincere la colonnina a dialogare con il telefono......![]()
sono reali eccome, signora mia.... anche perchè non li sto facendo io, sono già svolti nell'articolo. Caso mai, puoi sempre reclamare con il giornalista.Sono 16 colonnine, da 400 kW (32 prese), ed è reale perché è li, funzionante.
Poi lo sai meglio di me che i 400 kW in ingesso dipendono dalla strozzatura dell'auto (quanti kW accetta) dallo stato di carica della batteria, dato che non tiene quella curva di ricarica da 0 a 100 e nemmeno da 0 ad 80, dalla temperatura della batteria ecc ecc.
Quindi i calcoli che fai , eh signora mia, non sono reali.
Ho detto che da 1 mw in Ue per auto non ci sono e non mi pare ci siano ... poi fai finta di non capire perché io parlo di colonnina da 1 mw e non di una stazione che cumulativamente arriva a quella potenza .. non fare il furbo e soprattutto smetti di fare la pelle alle pulci continuando a sviare.Hai detto:
Non esistono colonnine da 1 MW. ed esistono.
Hai detto:
Hai presente 1 MW cosa significa, e ti ho fatto presente di hub di ricarica che hanno x 4 o x 5 quel valore.
la faccina serviva pure a qualcosa.... lo so anch'io che non è quello il problema, è molto più probabile che un ritardo derivi dai tempi di connessione tra colonnina, server e telefono. Il che non cambia di una virgola i termini del problema.i cavi delle colonnine rapide non serve riavvolgerli.
Sinceramente per me siete voi che la mette giù dura. Vuoi prendere l'auto elettrica? Prendila. posso capire chi chiede un consiglio o delucidazioni sull'auto elettrica e ci c'è la risponde. Come apprezzo il tuo topic.Detta così la fai facile. Se una cosa non è per tutti non è assolutamente scontato che il “problema” è lo strumento.
Divergent - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa