Al netto delle varie "sfortune" come le colonnine vicine che vedeva libere e che poi ha trovato indisponibili, mi vien da dire che vicino ai grandi porti di imbarco dovrebbero mettere più stalli per l'elettrico.
Anche questo scenario è un problema di disponibilità infrastrutture, in Italia stando ai numeri abbiamo "tante" colonnine rispetto ai mezzi elettrici che circolano, ma probabilmente non sono state installate con sufficiente raziocinio e logica pensando alle situazioni d'uso più comuni.
Certamente il racconto della vostra gita e del pranzo "rovinato" per quella famiglia stride davvero con l'idea di una gita domenicale senza grossi "compiti" se non la chiacchiera con gli amici... Invece qui ci sono auto che va e viene, isolarsi per cercare la colonnina, saltare il pranzo in combriccola e quant'altro...
Cerco di chiarire: nessuna di queste cose è infattibile o rappresenta un ostacolo insormontabile, sia chiaro, però l'esperienza di una domenica così a me lascia un senso di incompleto e farraginoso più che di divertimento e spensieratezza.