Vero però io ho sempre trovato che la soluzione al problema dell'autonomia non potesse essere pacchi batteria sempre più capienti e pesanti,e quindi auto a loro volta sempre più grandi e pesanti.
Capisco la logica e riconosco che anche il prodotto finale è più vicino convincente,come prezzo e sfruttabilità,se si va sulle elettriche di lusso.
Ma quante persone possono permettersi una vettura da 50000 euro in su?
Con 30000 euro,che già sono troppi per molte persone,imho è molto più difficile mettere in garage qualcosa che ti permetta di fare tutto,
La sfida per le case automobilistiche, sempre che non cambi nulla sul 2035, sarà ben questa... che poi più che case automobilistiche è da intendere come produttori di batterie... miniaturizzare per far si che si occupi meno spazio e magari meno peso, anche se non si arriverà, credo mai, ad avere le autonomie garantite dallo spazio che oggi occupa un serbatoio.
Però, per arrivare a questo, ci saranno molti passaggi dolorosi per la nostra società che basa gli spostamenti sul fossile... una profonda modifica sociale.
Saranno ben pochi quelli che andranno al mercatino di Natale a 300 k, da casa in giornata o nel weekend... ma non solo lì...