se non interessano le EV non si scrive, che problema c'è?
Non mi torna molto come ragionamento.
Per interessano cosa si intende?
Se fosse avere intenzione di acquistarne una praticamente non dovrebbe scrivere quasi nessuno.
Credo poi che la critica più diffusa, cioè se sei contro è perché non ne hai una quindi non sai di cosa parli, sia spesso ingiusta.
Penso che ci siano elettroscettici molto informati sulle auto elettriche che leggono e guardarne molte prove a riguardo anche se non ne hanno una in garage non si può dire che non si interessino al tema.
Inoltre va considerato che ormai l'argomento principale del forum è proprio l'auto elettrica, dire chi non è interessato non scriva è un po' come dire che gran parte degli utenti non dovrebbe quasi mai intervenire.
Ad oggi credo che sia fuori discussione il fatto che all'interno del forum l'opinione maggioritaria non è quella più entusiasta ma quella più scettica sul tema della transizione.
Ma anche al di fuori di questo topic su 100 commenti inerenti la mobilità elettrica più della metà saranno scritti da utenti che hanno una posizione critica.
Se l'obiettivo è avere un forum più aperto e pro auto elettrica non credo che si possa ottenere zittendo le opinioni che non vanno in quel senso.
Si può fare ma il prezzo sarebbe una diminuzione drastica del numero dei commenti e dei topic e dal mio punto di vista un passo indietro dal punto di vista del dibattito perché se si esclude una parte diventa un monologo.
Capisco che chi ha un'opinione controcorrente si possa sentire in minoranza e mi rendo conto che questo forum non è probabilmente il paradiso degli elettronauti.
Ma essendo il forum della più prestigiosa rivista automobilistica (sulla quale si possono leggere pareri molto eminenti come quello del direttore che non risparmiano critiche) e considerando quali sono oggi i numeri di possessori di auto elettriche credo che sia inevitabile.
L'auto elettrica è un po' come la pizza con l'ananas sopra, non ci si può meravigliare se sono più le persone che non apprezzano di quelle che l'apprezzano ne si può dire se non vi piace tenetevelo per voi.
Il problema di fondo è che ci sono troppe opinioni contrarie e che queste finiscono per avere il sopravvento, ma imho non per imposizione o in modi non corretti ma per mere questioni numeriche.