La Tata Nano esce di produzione

La Tata Nano esce di produzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    29.479
    Piaciuto:
    2.081
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    736
    Piaciuto:
    239
    non so perché ma ho come la sensazione che ce ne faremo una ragione :emoji_innocent:
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    13.897
    Piaciuto:
    1.357
    L'ho ordinata,ma ecco perché non arrivava :emoji_confounded::emoji_confounded::emoji_disappointed_relieved::emoji_disappointed_relieved::emoji_hugging::emoji_hugging:
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    1.399
    Piaciuto:
    328
    Avrai sicuramente ordinato la versione GLS (Gran Lusso Sport):emoji_angel: :emoji_grinning:
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    13.897
    Piaciuto:
    1.357
    Eccerto,voglio spendere di più hahahaha
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    29.479
    Piaciuto:
    2.081
    Eppure sarei curioso di vederla, più di un'ammiraglia. Sono sempre incuriosito da queste auto particolari.
     
  7. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    529
    Piaciuto:
    15
    Quante ne avranno vendute, in Italia? Non ricordi di averne viste per strada.
     
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    114
    In Italia neanche una.
    E' un'auto per l'India.
    Nel mese di giungo 2017 ne hanno prodotte 275. Numeri da supercar, in un mercato da oltre un miliardo di persone.
     
    A maurofiorini piace questo elemento.
  9. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    1.399
    Piaciuto:
    328
    Anche se sono "morti di fame" aspirano all'auto premium, sono già conciati peggio di noi nelle ore di esodo.



    traffico_india_ap.jpg Coxj7A_UEAEuaVB.jpg
     
  10. c.macc

    c.macc

    Iscritto:
    1349981336
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ricordo che quando è nata in molti prevedevano la fine delle utilitarie Fiat. Ciao Nano, nessuno verserà una sola lacrima.
     
  11. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    10.558
    Piaciuto:
    543
    Non sarà stata la Tata Nano, ma...
     
  12. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    29.479
    Piaciuto:
    2.081
    Io non ricordo, sinceramente.
    Anche perchè la Nano si poneva forse in concorrenza con la Seicento, altrettanto low cost, ma quando è partita la vendita (solo in India) la piccola polacca era ormai a fine carriera e senza eredi in vista.

    Il progetto e l'idea che l'ha guidato, in ogni caso, non sono altro che la ripetizione di quanto già fatto da Fiat anni addietro (600, 500, ecc...) quindi per me nulla di disprezzabile.

    Attualmente, comunque, la gamma utilitarie Fiat è solo l'ombra del suo glorioso passato, basata interamente su un pianale di oltre 15 anni fa, con modelli dalla vita piuttosto lunga e scarsamente aggiornati (ad esempio la Twingo, la cui seconda serie lanciata fu assieme alla 500 nel 2007 è quasi al restyling della terza serie), con eredi non ancora in vista e con l'ultima segmento B appena uscita di scena.
     
    Ultima modifica: 9 Agosto 2018
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.922
    Molte spiegazioni più o meno tecniche ( poco sicura , poco tecnologica ) ma questa mi incuriosisce ..non voglio mancare di rispetto a nessuno ,a non credevo che la fascia popolare indiana so preoccupasse di non sembrare povera ( se mai tipica mentalità italica ):


    “Alla base, probabilmente, c'è il fatto che gli indiani volevano spendere poco, ma non desideravano una macchina così miseramente i low cost. Secondo il Wall Street Journal, la Nano non ha avuto successo perché molte persone della classe media indiana, il target individuato da Tata, hanno preferito non acquistare una macchina che li facesse sembrare poveri. Nel 2010, ci furono varie segnalazioni che alcuni modelli di Nano avessero preso fuoco da soli: anche se Tata disse che il fatto non era stato provocato da nessun difetto di produzione, l'immagine dell'auto rimase compromessa. Un atteggiamento che deve aver contribuito ad irritare i consumatori indiani, a quanto pare assai più maturi ed evoluti di quanto qualcuno si aspettasse. Il altro motivo sembra ascrivibile a un serio errore "strategico" di valutazione da parte del mamagement Tata. La Nano rimane una vettura economicissima, ma pare non lo sia abbastanza per le tasche delle fasce più povere della popolazione indiana, cioè proprio quelle alle quali l'auto si rivolgeva e che continuano a preferirle il tradizionale ciclomotore, certamente il mezzo di trasporto a motore più conveniente. Ora Tata ci riprova, con un lifting profondo: stereo e cerchioni cromati, e prezzo più alto, con una nuova campagna pubblicitaria. Un nuovo modello dell'auto, Nano LX, costerà più di 3.500 dollari e conterrà diversi miglioramenti, con la forma esterna e gli interni riprogettati. "Sarebbe imprudente dire che non siamo preoccupati. È difficile cambiare in un attimo l'opinione generale su una cosa: credo che ci metteremo un po' di tempo", ha commentato Ankush Arora, dirigente di Tata. Perché sono a rischio anche i posti di lavoro nel gigante indiano, casomai pure la Tata riveduta e corretta si rivelasse un flop”

    ( tratto da “ sicurauto”)
     
  14. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    854
    Piaciuto:
    89
    Mi chiedo se questa stanza possa un giorno essere convertita in dR. Di Tata non se ne vedono più molte e pure quando era venduta in Italia, pochissimi possessori hanno frequentato questo forum.
     
  15. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    29.479
    Piaciuto:
    2.081
    Tata è un marchio regolarmente in vendita in Italia, non ha senso eliminare la room.

    La stanza Dr l'ho già richiesta qualche tempo fa al team di sviluppo, dovrebbe arrivare a breve, insieme ad altre, con il prossimo aggiornamento.
     

Condividi questa Pagina