agricolo
0
Gtdriving ha scritto:a_gricolo ha scritto:leolito ha scritto:Ma quali sono 'sti aggeggi inutili? Mi illuminate?
Non rispondetemi i tripli LCD sui poggiatesta di una Rolls ... parliamo di cose semplici e concrete.
Prendiamo come esempio una Yaris oppure una media tipo la Bravo. Forza!
di DAVVERO inutile mi viene in mente:
- il clima bizona
- il servosterzo con funzione "city"
- il freno a mano elettrico
- il tetto in vetro
- i pneumatici /45
- il computer di bordo (l'unica indicazione che servirebbe, ossia l'autonomia residua, è affidabile quanto un commerciante di Marrakesch)
- la funzione "sport" sul cambio automatico
....
cosa dimentico?
Sul clima bi-zona ti dò ragione, però è sempre una funzione compresa nel clima automatico, molto utile secondo me.
Il cdb, se attendibile, credo sia utile.
Cosa intendi per pneumatici/45?
Intendo pneumatici superribassati (rispondevo a Leolito che parlava di auto tipo Yaris, bravo etc...)
Sul CdB, non ce l'ho sul Rexton, ce l'avevo sulla Punto e ce l'ho sull'Auris. Come dicevo, il dato sul consumo istantaneo è simpatico ma troppo ballerino. Quello sul consumo medio si piazza sui 5,5-5,7 l/100km e da lì non si schioda. Il tempo dall'inizio del viaggio e la velocità media sono caz... ehem, cavolate. L'autonomia, che sarebbe di gran lunga più utile, non è attendibile perchè il sistema non sa quanto gasolio c'è nel serbatoio.....