Pensa che pre Covid le ultime le davano via a meno di 20.000 euro nuove da targare
![]()
Ancora nel 2020 la Barchetta si trovava in buone condizioni a 3.500, ora meno di 5.000 è impossibile...
I 25 anni della Fiat Barchetta - Forum di Quattroruote
Pensa che pre Covid le ultime le davano via a meno di 20.000 euro nuove da targare
![]()
Ma infatti è una bellissima tentazioneBella la Z4, piace anche a me e in effetti usata sta nel budget.
Dedicato agli appassionati di vetture spider.
Dato che l'estate si avvicina, prendo spunto dall'articolo di QR sulle spider/cabrio 2023 (e relativo topic) per introdurre un argomento sulle spider in generale, però solo spider, quindi sono tassativamente escluse varianti tipo cabriolet, targa, tetto apribile più o meno intero e simili. Eventualmente aprite altri topics. Pertanto solo spider tradizionali, vetture che nascono tali o derivino da coupè su stessa base, a 2 e 4 posti.
Inizio io, dicendo che, restando nel budget indicato, ce ne sono tre che mi piacciono particolarmente, storiche e tutte Fiat (quando Fiat faceva anche le spider): Fiat 850 spider, Fiat Barchetta, Fiat 124 spider (anni '60 a scanso di equivoci). Parlo di seconda auto eventuale, perchè come prima sarebbe un po' troppo scomoda e troppo "vecchia" per i miei gusti.
Tra le più moderne, sotto i 30.000 nuova c'è oggi credo solo la Mazda MX-5, che comunque mi piace. Se ne avete altre da ricordare mettetele pure. Il sogno è la Maserati GranCabrio, ma è fuori budget.
Le auto belle sono come i vinile, torneranno di modaAncora nel 2020 la Barchetta si trovava in buone condizioni a 3.500, ora meno di 5.000 è impossibile...
I 25 anni della Fiat Barchetta - Forum di Quattroruote
Siamo in 2...La seconda, e' una professione d' amore
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSBoxter
Devo dire che ne sono innamorato da sempre
1) MG A
( su auto " umane ", non c'e' storia )
2) Jaguar XK 120
( con un qualcosa di piu' )
La prima sotto i 30.000 penso ci stia....
La seconda, e' una professione d' amore
E questo fa capire quanto si sia involuta la specie umana....Pensa che pre Covid le ultime le davano via a meno di 20.000 euro nuove da targare
![]()
con 30mila, trovi delle classe C cabrio piu' recenti, anche le E, se ti piacciono enormiCon budget sotto i 30.000 euro le uniche due che, se potessi, valuterei seriamente sono: la Mercedes A124 cabrio e l'Alfa Spider 939, su base Brera, come ebbi in passato. La Mercedes è un quattro posti veri che ho sempre ammirato per la linea estremamente elegante e signorile, fuori dalle mode e con tutte le qualità di solidità, comodità e longevità di una normale W124. Auto non troppo vista in giro e della quale le quotazioni, negli ultimi anni, son proprio decollate. La Spider prodotta dal 2006 sino al 2011 la trovo, invece, un capolavoro di design. Auto meravigliosa da guardare e piacevole da guidare. Stavolta però, a differenza di come feci, l'Alfa la prenderei a benzina e non diesel.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa