agricolo
0
Margherita. finita lì.
Asiago, sopressa e chiodini.....
Margherita. finita lì.
una roba leggera, insomma.Asiago, sopressa e chiodini.....
una roba leggera, insomma.![]()
Viviamo nell'era della sovrabbondanza, c'è un overdose d'informazione, un overdose di prodotti, un overdose di tutto, questo ci fa credere che abbiamo più libertà di scelta ma alla fine ci porta solo confusione e caos. Vi racconto una cosa che riguarda il mio mestiere, anni fa proponevo 2 tipi di prodotti rivestiti in 4 materiali, A o B? bianco o nero? rosso? blu? STOP! In 3 secondi il cliente sceglieva ed era anche felice, poi ho cambiato fornitore, ho cominciato a far vedere campionari con decine di prodotti diversi rivestiti da materiali più disparati e di tutti i colori, su una mazzetta di tessuti e pellami mi cercavano sempre qualcosa che mancava, faccio vedere 100 materiali mi cercavano il 101esimo, ero entrato nel circolo vizioso della sovrabbondanza e mi stava tirando giù nel suo buco nero. Col tempo ho cominciato a togliere togliere togliere tessuti e colori dalla mazzetta, ho cominciato a strappare le pagine dei cataloghi e ancora non ho finito, sto cercando di ritornare a quei 2 tessuti e 4 colori e me ne frego dei colleghi che fanno vedere i cataloghi sovrabbondanti. Anche nel mondo automobilistico c'è sovrabbondanza, ce n'è talmente tanta che ci lamentiamo sempre di non trovare la macchina giusta per noi.....e alla fine se la compriamo ne prendiamo una in offerta fra le millemila km/o grigie metallizzate full optionale, di quelle che i produttori vendono a stock alle concessionarie, come le magliette di zara. Abbiamo un listino di oltre 1000 auto con prezzi che vanno da 9000 euro a qualche milione, tutti i colori, tutti i materiali, benzina, diesel, metano, gpl, turbo, biturbo, triturbo, ibrido, elettrico, a scoreggia, col porta bici, con la rulotte, con 2 sedili, monoposto, 7 posti, 56 posti, alta, bassa, ruote piccole, ruote grandi e stiamo sempre lì a cercare sta benedetta Fiat elettrica biturbo 1.0 6 cilindri, 4 posti e mezzo, coi sedili in pelle bianco-azzurro, l'autoradio 4k, ruota di scorta più grande delle altre 4, antenna di 2 metri, volante rivestito in peluche col display dentro, carrozzeria suv spyder con l'alettone e clima a 6 zone ma non deve costare più di 9900 euro e devo poterla scegliere su una palette colori di almeno 200 tinte, anche sfumate fra loro![]()
![]()
![]()
In alcuni casi sì. In altri è questione di priorità, talvolta manca il necessario perché si è sperperato nel superfluo. Fonte amici della Caritas e del Banco Alimentare.Niente overdose di:
Piccioli
Schei
Franchi
Baiocchi
Palanche
....
??
Purtroppo
??
ra presa la smania a tutti di scaricare , si aveva un archivio di film ed mp3 impressionante ma poi non si sentiva quasi nulla, si era appagati dall'avere.
Per fortuna l'ho comprata quasi 10 anni fa e cercherò di farla durare...Cerchi una station wagon integrale a gasolio con potenza tra 150 e 250 cv e cambio manuale? Non c'è
più che sovrabbondanza, direi molta sovrapposizione (ad esempio la stessa auto/suv declinata nei vari marchi del gruppo).
In realtà c'è molta carenza.
Cerchi una segmento C generalista 3 porte? Non c'è
Cerchi una coupé derivata da una segmento B? Non c'è
Cerchi una coupé sotto i 30.000 euri? Non c'è
Cerchi una station wagon integrale a gasolio con potenza tra 150 e 250 cv e cambio manuale? Non c'è
esatto, il menù delle pizze infinito e poi prendi la solita margheritaLa colpa però è anche degli acquirenti che spesso comprano tutti la stessa cosa.
Quando una casa propone qualcosa di diverso,che non deve per forza essere un mezzo fuori dal comune ma anche soltanto una versione coupè di un modello diffuso,se vende poco ci sta che le case puntino sul cavallo vincente che negli ultimi anni è stato il segmento delle suv medie declinate in tutte le salse.
Anche perché se sono tanti gli ingredienti e in dubbio che siano tutti freschi.esatto, il menù delle pizze infinito e poi prendi la solita margherita
esatto, il menù delle pizze infinito e poi prendi la solita margherita
arizona77 - 10 giorni fa
gbortolo - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa