Uno dei miei amori automobilistici è la piccola e simpatica Simca 1000, la mia preferita è la 1006 SR, il canto del cigno, prima di finire la produzione nel 1978 ed aver venduto tantissimo fin dal 1961, circa 1.700.000 esemplari.
Vedi l'allegato 13197 Vedi l'allegato 13198
Pare che la Simca 1000 era un progetto Fiat, codice 122. Diciamo che i francesi, erano più pratici di noi italiani. Renault 4 e 4CV, Citroën 2CV, Simca 1000 erano delle utilitarie molto economiche che però avevano la comodità delle porte posteriori, a differenza delle nostre Fiat 500, 600 ed 850 e della teutoniche NSU Prinz e Volkswagen Maggiolino.Carinissima....Quante ne giravano.
P.s.:
I Francesi avevano un po' la fissa dei motori dietro,
se non ricordo male.
Come le F1 del resto
![]()
Immaginavo! Comunque, qualsiasi foto tu abbia della tua Simca 1000 in gara, sono molto gradite.Beh, con me sfondi una porta aperta. Anche a me piaceva da bambino e a 22 anni (1976) ho acquistato la "Rally 2", la mia prima macchina da corsa.............
![]()
Diciamo che se portata a limite, la tenuta di strada, non era proprio il suo forte.Il mio 18enne compare di scorribande all'epoca aveva la 1005GLS...da ben 43cv...e meno male
Il mio 18enne compare di scorribande all'epoca aveva la 1005GLS...da ben 43cv...e meno male
Carinissima....Quante ne giravano.
P.s.:
I Francesi avevano un po' la fissa dei motori dietro,
se non ricordo male.
Come le F1 del resto
![]()
Pare che la Simca 1000 era un progetto Fiat, codice 122. Diciamo che i francesi, erano più pratici di noi italiani. Renault 4 e 4CV, Citroën 2CV, Simca 1000 erano delle utilitarie molto economiche che però avevano la comodità delle porte posteriori, a differenza delle nostre Fiat 500, 600 ed 850 e della teutoniche NSU Prinz e Volkswagen Maggiolino.
Immaginavo! Comunque, qualsiasi foto tu abbia della tua Simca 1000 in gara, sono molto gradite.
Avevo anche io il modellino della Simca 1000 della collezione Quattroruote. Peccato che mio nipote.....non lo voglio nemmeno ricordare....Beh....
Simca e' stata un po' atipica
( se non altro per le tante proprieta' succedutesi negli anni )
Ricordo che faceva anche un' auto di lusso
la " Chambord " *
Molto americaneggiante....
Ne vidi ancora qualcuna durante il viaggio di nozze in Francia nel '78
( con 'na ventina di anni sulle spalle )
Avevo il modellino 1/24
Ti ringrazio. L'ultima foto non me la fa vedere.Ne allego altre 3 (quella che ho pubblicato, come altre 2, si trova con google e si può fare copia-incolla).
Avevo anche io il modellino della Simca 1000 della collezione Quattroruote. Peccato che mio nipote.....non lo voglio nemmeno ricordare....
cuorern - 13 secondi fa
Carloantonio70 - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa