albert56
0
pensavo ne avessero fatte di più in 17 anni, non so quante 127 hanno fatto ma di sicuro molte di più...finire la produzione nel 1978 ed aver venduto tantissimo fin dal 1961, circa 1.700.000 esemplari.
pensavo ne avessero fatte di più in 17 anni, non so quante 127 hanno fatto ma di sicuro molte di più...finire la produzione nel 1978 ed aver venduto tantissimo fin dal 1961, circa 1.700.000 esemplari.
A parte il sovrasterzo tipico della disposizione "fuoribordo" del motore , che può essere utile e divertente , non solo in pista , ma pure in strada , era governabile ? O son vere le dicerie che al limite non teneva la strada ?Beh, con me sfondi una porta aperta. Anche a me piaceva da bambino e a 22 anni (1976) ho acquistato la "Rally 2", la mia prima macchina da corsa.............
![]()
A parte il sovrasterzo tipico della disposizione "fuoribordo" del motore , che può essere utile e divertente , non solo in pista , ma pure in strada , era governabile ? O son vere le dicerie che al limite non teneva la strada ?
La mia A112 900 in salita gli faceva mangiare la polvere, un mio amico se ne liberò dopo un anno
Mio padre ha avuto la 1100 (quella col portellone), ricordo molto bene la rumorosità del motore e alcuni dettagli degli interni.
La 1000 francamente era già allora un'auto triste...
ma la simca 1000 non ha mai avuto il portellone...forse intendi la 1100 trazione anteriore...Mio padre ha avuto la 1100 (quella col portellone),
Infatti così ha scritto....ma la simca 1000 non ha mai avuto il portellone...forse intendi la 1100 trazione anteriore...
si, ma è tutta un'altra macchina...Infatti così ha scritto....
La Simca 1100 era certamente un'auto indistruttibile ed andava pure bene.
Però io non disprezzerei la Simca 1000 , occasione mancata della Fiat , che dopo averla disegnata in collaborazione con la Simca e progettata a grandi linee , ha preferito ripiegare sul progetto 850 , in pratica una 600 più squadrata e con un mezzo volume di coda . Probabilmente la Fiat "1000" , sarebbe stata troppo vicina al modello 1100 D e quindi si è evitata giustamente la cannibalizzazione interna.
La 1000 non era triste , bensì sobria e popolare , come doveva essere allora una utilitaria ,tirata in un milione e mezzo di esemplari
![]()
si, ma è tutta un'altra macchina...
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 ore fa