Ragazzi ,come al solito avete espresso nel migliore dei modi quello che per un cristiano è la sintesi della vera cristianità e cioè il grande mistero della morte e risurrezione di Gesù Cristo.Complimenti a Max per il topic e per tutto.Da oggi in poi mi accingo a svolgere il triduo pasquale e cioè la lavanda dei piedi,l'adorazione della Croce e la veglia di Pasqua.E' vero che in questo periodo tutti siamo presi dal nostro lavoro dai nostri impegni,dalle nostre"cose" e perdiamo di vista quello che è in questo periodo il momento più importante per tutta la Chiesa cattolica.A volte mi fermo e rifletto su come è grande è stato Dio a donarci suo figlio a morire per noi,per i nostri peccati.La misericordia Che lui ha nei nostri confronti non è paragonabile a nessun amore terrestre e a volte o meglio quasi sempre ci scordiamo di Lui e lo cerchiamo quando le cose non vanno come noi vogliamo.Ma Gesù Cristo ci ama anche se siamo di dura cervice,Lui ci aspetta sino all'ultimo respiro della nostra vita e poi siamo noi ,in quel caso che decidiamo o no se seguire Dio e accettare la sua volontà.Quale libertà esiste al mondo che abbia questo scopo? credo nessuna.Noi siamo come giuda,lo tradiamo in ogni momento,con la nostra ira,la nostra invidia ,la nostra lussuria....Giuda ha tradito Dio non tanto per i 30 denari ma perche lui si è sentito tradito da Gesù,aveva in'idea diversa di Gesù,pensava che era un condottiero,colui che avrebbe risolto i problemi della gente con la spada,invece era tutt'altro.Ma dopo averlo tradito si era reso conto di aver condannato sangue innocente e lui stesso,non credendo al perdono si è impiccato.Noi a volte siamo così volgiamo che Dio fosse come noi lo desideriamo,e quando poi non è e non fa come noi pensiamo lo allontaniamo,non lo cerchiamo e cadiamo nella desolazione più totale ed io che l'ho sperimentato,stare lontano da Lui e dalla Chiesa mi ha portato alla morte.Perciò per me questa Pasqua è vitale per la mia storia affinche possa risorgere con Gesù a uomo nuovo.Auguro a tutti voi e ai vostri cari una Santa Pasqua piena di gioia e serenità

Domenico
PS Buona Pasqua anche a te Paolo e a te Noemi,vegliate su di noi.Auguri