Io le Angel GT le montai nel 2009 sulla Bandit 1250S. Una vita fa, trovato bene, ma penso che quelle odierne saranno diverse da quelle di 17 anni faMi parerizzate le Angel GT?
Qualcuno le usa o le ha usate?
Io le Angel GT le montai nel 2009 sulla Bandit 1250S. Una vita fa, trovato bene, ma penso che quelle odierne saranno diverse da quelle di 17 anni faMi parerizzate le Angel GT?
Qualcuno le usa o le ha usate?
Questo è possibile perchè il Roadtec è stradale puro, invece lo Scorpion è un 90/10, o 80/20, ed è studiato anche per asfalto rovinato con brecciolino e strade bianche.
Ma attualmente monti le Trail II o le Trail III?
Io le Angel GT le montai nel 2009 sulla Bandit 1250S. Una vita fa, trovato bene, ma penso che quelle odierne saranno diverse da quelle di 17 anni fa
Non arrenderti troppo facilmente:richiederebbero almeno due ruote (motrici) in più![]()
Sui motori Suzuki per limitare l'on off si usa mettere un emulatore sul sensore della sonda Lambda, che ingrassa parecchio la miscela, in tal caso si dovrebbe vedere la sonda senza il connettore collegato.Sabato sono andato a fare la revisione, e non c'è stato verso di farla rientrare nel limite del CO. Abbiamo provato a regolarlo dal display, ma sembrava insensibile alle regolazioni. Era settato a 23. Abbiamo provato a metterlo, prima a 8, poi a 40, ma non cambiava niente.
Quando la la ho presa, due anni fa, appena revisionata, da un concessionario BMW, ma me la hanno data che strappava parecchio a bassa velocità. La hanno fatta sistemare da un concessionario Yamaha, perché loro non riuscivano, ma non ho mai saputo di preciso cosa abbiano fatto. Non vorrei che, per farla andare, abbiano bypassato qualche sensore. La moto funziona regolarmente, e ha anche dei consumi ragionevoli.
Comunque me la ha fatta lasciare e mi ha detto di ripassare stasera che, in qualche modo, la fa passare, però mi piacerebbe capire cosa c'è che non va. So che, per limitare il problema dell'on-off, tipico della moto, staccavano un fantomatico "filo marrone" che non so cosa controlli. Non so se dipende da quello.
Capisco, ma, essendo una moto ad iniezione, non so coma si possa fare, coi carburatori, vedo che migliora nettamente dopo una bella scaldata, e tirata a motore caldo... lo si sente anhe al minimo.Comunque me la ha fatta lasciare e mi ha detto di ripassare stasera che, in qualche modo, la fa passare, però mi piacerebbe capire cosa c'è che non va.
Capisco, ma, essendo una moto ad iniezione, non so coma si possa fare, coi carburatori, vedo che migliora nettamente dopo una bella scaldata, e tirata a motore caldo... lo si sente anhe al minimo.
Quando ho fatto l'ultima revisione avevano una telecamera mentra sesguivano le prove.Quello che fanno tutti, presumo: infilare la sonda nello scarico di una Panda.![]()
Con una miscela grassa dovresti vedere i consumi più alti e lo sarico meno "pulito"... poi, non so credo parta più facilmente a freddo ma tenda anche ad imbrattare di più le candele. Io sulla mia ho fatto una carburazione magra, abbassando anche il minimo a 1000rpm, però fatica a partire da freddo se non le do un minimo di manetta o di manettino aria, poi stamolto bassa al minimo da fredda, ben sotto i 7-800 rpm, ma io parto subito, rampa e via a saldarla gradualmente, con marce lunghe, basta poco e tiene il minimo senza indugi, sui 1000rpm. Scarico caldo ma non bollente, senza fumi evidenti o odori di incombusti o di olio bruciato. Però è euro2, per cui, credo, più semplice...Intanto, con le regolazioni che abbiamo fatto, saremmo comunque rimasti nell'ambito delle miscele grasse. Per avere una miscela attorno allo stechiometrico, la taratura dovrebbe essere portata a 0, o anche valori negativi, per fare diminuire il CO.
Con una miscela grassa dovresti vedere i consumi più alti e lo sarico meno "pulito"... poi, non so credo parta più facilmente a freddo ma tenda anche ad imbrattare di più le candele. Io sulla mia ho fatto una carburazione magra, abbassando anche il minimo a 1000rpm, però fatica a partire da freddo se non le do un minimo di manetta o di manettino aria, poi stamolto bassa al minimo da fredda, ben sotto i 7-800 rpm, ma io parto subito, rampa e via a saldarla gradualmente, con marce lunghe, basta poco e tiene il minimo senza indugi, sui 1000rpm. Scarico caldo ma non bollente, senza fumi evidenti o odori di incombusti o di olio bruciato. Però è euro2, per cui, credo, più semplice...
cuorern - 8 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa