Ai miei tempi ero bravo in questo
" Modestamente "
Con la scusa che piaceva a mio figlio
VISTO E COMPRATO
intellevision burger time
Per un po'....
....Poi mio figlio non ci ha messo molto a stracciarmi
Ai miei tempi ero bravo in questo
nessuna politica, solo un dato di fatto, siamo in un sistema di alleanze e comunità internazionali. Con oneri ed onori relativi, come pagare una tassa o l'iscrizione ad una associazione o un abbonamento. Non possiamo scegliere indipendentemente. Come nessuno se è inserito in una società civile o una comunità o anche solo in una famiglia.
Non lo so, leggo dichiarazioni disomogenee. Spero proprio di non doverlo sperimentare. Resta il fatto che esistono dei patti e "pacta servanda sunt" (i patti devono essere rispettati) ed esiste anche un diritto internazionale, mi pare, poco rispettato ultimamente. Poi non mi addentro in valutazioni politiche. Un po' come il CdS. Va rispettato indipendentemente dal ministro che ha redatto quella normativa o l'ultima revisione.Ma tu credi davvero che nel caso, gli USA interverranno in Europa come hanno fatto nella II guerra? Con Trump non ci conterei affatto. L'Europa deve cavarsela da sola, e non hai mezzi ( attualmente>).
Non lo so, leggo dichiarazioni disomogenee. Spero proprio di non doverlo sperimentare. Resta il fatto che esistono dei patti e "pacta servanda sunt" (i patti devono essere rispettati) ed esiste anche un diritto internazionale, mi pare, poco rispettato ultimamente. Poi non mi addentro in valutazioni politiche. Un po' come il CdS. Va rispettato indipendentemente dal ministro che ha redatto quella normativa o l'ultima revisione.
Dovesse malauguratamente servire si ricomincerebbe l’addestramento, mi sembra abbastanza ovvio. Non è che uno che ha fatto la leva è pronto per andare in guerraA me sta discussione sembra surreale ... ma se i trentenni di oggi, non hanno fatto il servizio di leva, chi ci mandiamo al fronte ???
Non solo, anche l'ONU... preoccupante...Spero pure io. Perchè sento, da più parti ( Radio 24 ogni tanto c'è un'esperto, o anche su Radio uno) che la NATO è praticamente morta.
Ma tu credi davvero che nel caso, gli USA interverranno in Europa come hanno fatto nella II guerra? Con Trump non ci conterei affatto. L'Europa deve cavarsela da sola, e non hai mezzi ( attualmente>).
Ci sarebbero i militari professionisti.A me sta discussione sembra surreale ... ma se i trentenni di oggi, non hanno fatto il servizio di leva, chi ci mandiamo al fronte ???
E po, voia de laurá saltame adossVoglio proprio vedere chi ci andrà, a parte i volontari e professionisti. Qui da me si usa dire che i giovani d'oggi "L’è nasit col cul en del butér"
Lo scenario sarebbe quello di una Russia che attacca un paese Nato e bisogna difendere i confini a est.Però in franchezza non ho capito quale sarebbe lo scenario per cui sarebbe necessario fare il richiamo
Lo scenario sarebbe quello di una Russia che attacca un paese Nato e bisogna difendere i confini a est.
Questo è il punto. Ed una economia basata sulla dominazione militare.I russi sono tanti, hanno un bacino di "carne da cannone" praticamente infinito. E il confine, partendo dai paesi scandinavi in giù, è lunghissimo.
maxressora - 49 minuti fa
Zizzo72 - 31 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa