Lancia dopo 30 anni che praticamente fa solo Ypsilon non ce la vedo ad ofuscare la Rolls a livello planetario...
![]()
Cugh, cugh, cugh.
Lancia dopo 30 anni che praticamente fa solo Ypsilon non ce la vedo ad ofuscare la Rolls a livello planetario...
![]()
![]()
Certo , sono d'accordo , Lancia relegata alla pur carina Ypsilon , a cui manca solo qualche stella nell'Euro-N-cap m, ma resta un'utilitaria , non può pretendere di ascendere al tronoLancia dopo 30 anni che praticamente fa solo Ypsilon non ce la vedo ad ofuscare la Rolls a livello planetario...
![]()
Sembra una battutaVisto che il tecnico sembra Groucho M.....
E' sicuro,
o e' una battuta
??
Ahahahahahahahah
![]()
30 anni fa la Lancia non faceva solo la y... la dedra, che ha venduto molto, come la successiva lybra, ma anche la thesis, etc... che siano lontane anni luce dalla Rolls non ci piove. Ma la Lancia vera, quella originale, delle auto presidenziali come la Flaminia, ad esempio, sarebbe potuta diventare un marchio di lusso. Poi, ribadisco, RR e l'aplomb delle auto della corona resta inarrivabile, per tutti.Lancia dopo 30 anni che praticamente fa solo Ypsilon non ce la vedo ad ofuscare la Rolls a livello planetario...
![]()
Ma restano due cose diverse... come tra i pianoforti, Kawai sta producendo strumenti tecnicamente perfetti, ma il sempiterno fascino di uno Stainway, o anche solo di un Fazioli o Bösendorfer... ci sono marchi e modelli che hanno fatto la storia, se poi sono un simbolo regale...
Glen Gould la pensava diversamente. Idem la maggioranza dei gestori dei teatri, auditorium e sale di registrazione, in accordo con gli esecutori, salvo tu sia più competente... p.s. io comprerei kawai per la qualità ed il prezzo... ma steinway & sons resta il mito, suonarlo da un certo brivido...Io preferisco Bösendorfer a Stenway haha
Poi, ribadisco, RR e l'aplomb delle auto della corona resta inarrivabile, per tutti.
Glen Gould la pensava diversamente. Idem la maggioranza dei gestori dei teatri, auditorium e sale di registrazione, in accordo con gli esecutori, salvo tu sia più competente... p.s. io comprerei kawai per la qualità ed il prezzo... ma steinway & sons resta il mito, suonarlo da un certo brivido...
è un lusso piuttosto ostentato
Se ti capita ascolta in qualche occasione un Fazioli da oltre 300k€... e poi un Kawai che costa un decimo e ti stupirai come le differenze sonore siano non paragonabili al listino. Ma lo Steinway resta il riferimento, anche per le accademie musicali.Io strimpello solamente il piano, ma mi è capitato di suonare sia su Stenway che su Bosendorfer. Il mio era un post scherzoso ovviamente, e fra l'altro so benissimo che conta moltissimo il singolo piano suonato, le sue condizioni, l'accordatura, etc (ogni piano non ha un suono identico ad un altro, anche se della stessa marca e tipo) però dopo aver suonato dei Bosendorfer per me è stata un'illuminazione, mi è piaciuto moltissimo il suono, che ho trovato più pieno, più personale degli Stenway che mi era capitato di provare, che ho trovato sempre belli ma un po' "asettici" se mi è permesso il termine...quindi nella mia limitatezza, e ignoranza, rappresenta, per me, lo strumento da sogno, perché, almeno riguardo quelli che ho provato, mi è piaciuto di più suonarlo. Probabilmente, ripeto, poteva essere era dovuto anche alle condizioni impeccabili degli strumenti, ma ciò è bastato per crearmi questa bellissima sensazione. Se vincessi alla lotteria e avessi 150 mila euro da spendere in un piano, prenderei quindi quello che piace a me, non ai gestori di teatri, auditorium e sale di registrazione ; )
Probabilmente è un lusso rivolto a un pubblico diverso e più ampio rispetto al passato.
Se nel passato erano vetture per principi,capi di stato,ambasciatori,industriali oggi sono vetture che acquistano anche nuovi ricchi.
Senza offesa per nessuno di loro ma se a comprarne una è un rapper o uno sceicco che si fa tempestare di diamanti o placcare in oro tutti i dettagli interni l'eleganza si trasforma in ostentazione perfino pacchiana in certi casi.
E nonostante questo RR ha conservato un'immagine più elevata ad esempio rispetto a Bentley che è un altro marchio di lusso storico britannico.
nafnlaus - 2 giorni fa
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa