Prima che arrivasse sky noi vedevamo GRATIS la F1 sulla Rai e la Moto GP su Italia 1.secondo me cosi è semplificata la questione, la Rai non prende i diritti per i mondiali perchè probabilmente a fronte di un costo che va oltre ai 70 milioni di euro non crede di avere un ritorno dagli introiti che ne otterrebbe causa non presenza della nazionale italiana, se questi calcolo sono giusti io sono d'accordo con la Rai, l'avvenimento ha perso interesse nazionale ed è giusto che la rete pubblica usi quei denari in altro modo e per il bene delle collettività.
Per il resto che dire, io da appassionato di F1 ora dovrei spendere minino 300 euro all'anno vederla su Sky , allora egoisticamente parlando sarei disposto anche a pagare 150 euro di canone per la Rai se questa poi mi facesse vedere il campionato , ma allo stesso modo lo potrebbe dire uno che ama il calcio , perchè non portarlo a 200 euro e farmi vedere anche la serie A? Comunque si risparmierebbe rispetto a qualsiasi pay per view
Per questo motivo io non mi abbonerò a sky.
In merito al canone Rai, da € 113 si è abbassato a € 90 perchè adesso con l'addebito in bolletta elettrica lo pagano tutti.
Quindi rispetto a prima dovrebbero esserci dei grossi introiti dal canone.
Questo delta in più di quattrini dov'è? Se lo sono mangiato i soliti, oppure era una bufala?