NON oso immagina un tagliando dalla BMW o Mercedes se audi fa' piu' di 400 euro ...... pauraaaa :-(
Un mio amico possiede una BMW serie 520D, mi ha detto che per ogni tagliando gli spillano 800€.
NON oso immagina un tagliando dalla BMW o Mercedes se audi fa' piu' di 400 euro ...... pauraaaa :-(
Quindi sei ancora intenzionato a buttare una golf di 3-4 anni per prendere una A3 alla luce di queste notizie?NON oso immaginare un tagliando dalla BMW o Mercedes se audi fa' piu' di 400 euro ...... pauraaaa :-(
In Italia? Così fosse, è la dimostrazione che Darvwin aveva ragione. Dovrebbero applicargli un surplus specialeUn mio amico possiede una BMW serie 520D, mi ha detto che per ogni tagliando gli spillano 800€.
In Italia? Così fosse, è la dimostrazione che Darvwin aveva ragione. Dovrebbero applicargli un surplus speciale
Motivo per il quale, per me, uno non dovrebbe comprare auto di marchi simili (incluso Lexus, Infiniti, ecc...) se sa già di avere difficoltà a fare manutenzione.BMW è la più economica delle tre Marie e spesso è insospettabilmente meno cara di non poche "generaliste". Un po' cara su particolari di carrozzeria. Mercedes è parecchio più impegnativa e in Audi sono semplicemente folli.
Motivo per il quale, per me, uno non dovrebbe comprare auto di marchi simili (incluso Lexus, Infiniti, ecc...) se sa già di avere difficoltà a fare manutenzione.
Si potranno trovare più belle, più rifinite, e quant'altro, ma listino del nuovo o dell'usato a parte, se non ci si può permettere di mantenerle, si dovrebbe comprare altro, anzichè indignarsi dopo....
In Audi, ma il discorso vale anche per altri, siamo sicuri che il tagliando sia identico a Suzuki? (marchio a caso)
Le voci sono le stesse? L'officina offre gli stessi identici servizi al cliente?
Bisogna comunque tenere conto del fatto che ogni conce fa storia a se'.
Es:
Io in Audi ho sempre speso cifre " quasi " ridicole
e forse il titolare se ne e' reso conto dei magri incasssi complessivi dell' officina....
per cui ha cambiato il receptionist che....
Miracolosamente mi ha succhiato alla prima occasione 70 Euro extra aggiungendo cose non richieste al tagliando precedente che era stato di 350 ( compreso olio freni ).
E lo stesso vale per gli sconti:
come gia' detto si andava dall' 1al 9%
Motivo per il quale, per me, uno non dovrebbe comprare auto di marchi simili (incluso Lexus, Infiniti, ecc...) se sa già di avere difficoltà a fare manutenzione.
Si potranno trovare più belle, più rifinite, e quant'altro, ma listino del nuovo o dell'usato a parte, se non ci si può permettere di mantenerle, si dovrebbe comprare altro, anzichè indignarsi dopo....
Per me hai centrato il punto. Si pretende che queste vetture (e marchi) abbiano prezzi del tagliando quasi da citycar. Il che è impossibile, per i motivi che hai ampiamente spiegato.Per esperienza, i prezzi di Lexus non sono così esagerati (ovviamente non sono da utilitaria) e offrono anche servizi interessanti (sull'alto di gamma) come il ritiro dell'auto per il tagliando con la riconsegna a domicilio, con un servizio molto accurato a prezzi, ripeto, onesti per la tipologia di vetture.
no guarda non è così la differenza è evidente , dopo 15000 km olio del rav4 sembra caffè , quando esco dal conce controllo subito ed ha ben altro colore , poi si può discutere sul prezzo del medesimo che è abbastanza altoCon un benzina sì, con un diesel mica tanto.... se lo trovi nero è sufficiente che ti dicano che hanno fatto un giro di prova
ecco bravo ! almeno la vettura lavata , vale anche per i generalisti ,mi pare appurato che abbiano ampi margini di guadagno , quindi potrebbero offrire gratis questo servizioDa un marchio cosiddetto "premium" ci si aspetta un servizio più accurato, magari un conntrollo approfondito anche nei dettagli, l'auto lavata, ...
Io il tagliando lo faccio da me ne capisco un po' di macchine non sono un mec ma mi arrangio i pezzi su auto doc ci mette un po' ad arrivare ma arriva spese filtri olìo 100 euro fate un po' il paragone basta mec o concessionariare imparate da soli
Riporto da un newsgroup:
" Mi informa un conoscente che si occupa di comportamento del prodotto in esercizio presso una casa Auto, che i tagliandi sono disastrosi.
Statisticamente, una vettura ha la più alta probabilità di rimanere in panne, nei chilometri percorsi dopo un tagliando che in quelli prima del tagliando stesso.
La probabilità calcolata è almeno 20 volte superiore.
Ciò dipende da errori umani, principalmente bulloni mal serrati e connettori elettrici mal innestati durante la manutenzione.
E pensare che c'è gente che dopo un tagliando si sente più tranquillo. "
Andiamo bene vero ?
per poi non parlare di quelli che dicono che molte volte visto che ormai NON si puo' piu
stare in officina a "controllare" che molti FURBI manco ti cambiano l'olio, rabbocco di
quello mancante e fine !
E che dire dei prezzi FOLLI, tipo AUDI che dicono che un tagliando OLTRE i 400 euro...
che il costo sia proporzionale al valore dell'auto , prendi audi = hai soldi= ti spenno ?
E poi mai capito sta cosa di farti pagare anche 20 euro 1Kg di olio.... ok e' sintetico
e dura 30.000 km...azz. ma 20 euro /litro manco fosse ORO fuso![]()
nafnlaus - 2 giorni fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa