Grazie della tua testimonianza.tientela stretta, che auto così non ne fanno davvero più. Magari cerca di anticipare la sostituzione degli ammortizzatori, che ne beneficia tutto quanto (sicurezza, comfort, stress sui restanti elementi della sospensione). Anche nella mia vecchia mazda 3 (che non finirò mai di rimpiangere) i "meccanici" continuavano a dirmi che ne avessero ancora, eppure io percepivo chiaramente il comportamento tutt'altro che ottimale e difatti, quando il gommista ha smontato le ruote per l'inversione periodica, ecco che ho trovato delle belle macchie d'olio sui passaruota...gli ammortizzatori erano scoppiati.
Il problema del cambio ammortizzatori è uno soltanto: il prezzo dei ricambi originali.
So che con Kayaba o Bilstein l’assetto non sarebbe più lo stesso.
Valuterò se fare questa spesa pazza acquistando tutto il comparto ammortizzatori originali.
La spesa salirebbe e ammonterebbe a 1000 € almeno.
Il punto è ne vale la pena?
Conto di tenerla almeno per tutto il 2029, salvo imprevisti.