La Panda è la Panda!
E' una macchina che ha accompagnato generazioni di italiani e non solo.
E' una evergreen, e poi purtroppo, il mercato identifica nel brand Fiat solo auto piccole, quindi è una best seller di Fiat.
Ci sono centinaia di migliaia di persone che hanno cresciuto la famiglia con la Panda (io ne ho avute 5) e la loro mitica affidabilità.
E c'è gente che ha avuto più problemi con Volkswagen e Audi , con Bmw e altre case...ma che non lo racconta perchè non vuole e non sa neppure come farlo.
Chi ha una Panda e felice?
Chi ha una Panda è felice!
Chi ha un'Audi non sempre, chi ha una Volkswagen...non sempre...chi ha una Bmw non sempre.
E' inutile raccontare delle catene, degli iniettori, i dsg,ecc. e l'abbandono al proprio destino, con un buon condimento di dieselgate.
Però il mondo delle suggestioni gira così...NOI non riconosciamo nulla ad una macchina di questo genere...ancor meno se è Fiat...per poi farci prendere in giro da tedeschi disonesti...anche se continuo a dire che fanno belle auto (i tedeschi)..magari meno buone..questo sì.
Ed io oggi penso veramente che dovremmo guardare a Fiat con occhio diverso, perchè mi sa che sta emergendo sempre più che è una casa seria ed affidabile (io l'ho sempre saputo), purtroppo legata al palo della sua reputazione storica di scarso appeal e di scarsa affidabilità.
Io direi pure di italianità, perchè noi siamo il problema coi nostri modi di fare.
Oggi mi sento più sicuro di viaggiare con una Panda che con una Golf, ma anche della mia A1...che già vorrei sloggiare!
W Fiat e W la Panda!