eta*beta
0
Non so quale fosse, non vedo i numeri dei post.Il che, infatti, non mi sembrava da tuo post 17
Non so quale fosse, non vedo i numeri dei post.Il che, infatti, non mi sembrava da tuo post 17
Quelli certificati costano da 20 euro in su.Poche decine di Euri.
Ti dirò : anni fa, diciamo verso il 2007÷2010, ho avuto un misuratore elettronico - comprato al supermercato e pagato forse una trentina di € - le cui misurazioni ritenevo giuste, o perlomeno con scarto minimo, rispetto a quelli che dovevano essere i tassi alcolici di riferimento previsti dalle tabelle, in funzione del peso, del sesso e dell'aver bevuto a stomaco pieno o no.Auguri a chi ci si affida....
Come dicevo, parlo di roba nell' ambito delle decine di Euri.
Il 90% di quelli in commercio.
Di questi ne ho avuti 2, diversi
Provo a spiegarmi meglio.O sbaglio?
La cosa indecente e massimamente incivile è che non vengono più installati (se non a richiesta, e non su tutte le auto) i posacenere, né gli accendisigari... vorrei sapere dove metto la cenere dei miei cigarillos...e i mozziconi. Alla fine sono costretto a fumarli quasi sempre sulle storiche che, per fortuna, sono adeguatamente fornite!.
Però vieterei solo sigarette e pipa... su una cabriolet il sigaro dovrebbe essere consentito.
![]()
Se il problema è bere qualcosa di analcoolico mentre si è al volante, acqua, coca-cola, aranciata, succo, thé freddo, sinceramente, preferisco farlo mentre sono fermo al semaforo o in coda al casello oppure una volta fermo al parcheggio dell'autogrill.Cioè non posso usare un portalattine (di serie, costruito con la vettura) per metterci la mia Pepsi o il thermos col caffé e sorseggiare qualcosa mentre guido ad esempio col cruise control? Per inciso, lo fanno almeno 300 milioni di persone in uno Stato federale composto da altri 50 Stati, ma immagino anche milioni / miliardi in altri...
A parte questo, ma quali "nuove" leggi che è tutto solo un DDL ?
Mai sentito parlare delle cannucce ?Mentre si tiene alta la testa per bere puo' succedere di tutto.
Ti dirò : anni fa, diciamo verso il 2007÷2010, ho avuto un misuratore elettronico - comprato al supermercato e pagato forse una trentina di € - le cui misurazioni ritenevo giuste, o perlomeno con scarto minimo, rispetto a quelli che dovevano essere i tassi alcolici di riferimento previsti dalle tabelle, in funzione del peso, del sesso e dell'aver bevuto a stomaco pieno o no.
In particolare, per il mio peso (poco sotto i 100 kg) le tabelle prevedevano ad es. un tasso di 0,44 bevendo - mangiando, e nell'arco di un'ora buona - mezzo litro di vino da 12° : e questo era esattamente il valore misurato dall'etilometro, quel paio di volte in cui avevo bevuto un po' più del previsto e mi ero avvicinato un po' troppo al limite di legge.
Ma anche in altri casi, in cui avevo bevuto prudenzialmente meno, i valori misurati coincidevano più che bene con quelli medi riportati nelle tabelle.
Ritengo insomma che quell'apparecchietto, che non ho più e non ricordo neppure che fine abbia fatto, fosse affidabile, fermo restando che 0,44 è troppo vicino al limite e mi imposi di rimanere su valori minori, per motivi di rispetto della legge comunque e non perché io mi sentissi poco lucido.
Una volta di più, vuol dire che non sono tutti uguali....Noi
l' abbiamo fatto di massa....( in famiglia in 5 + uno astenuto totale )
E
piu' volte....( almeno in 3 occasioni )
Nel senso dopo un' un' ora / due / dopo 5
( il massimo in circolo si ha intorno i 30/40 minuti )
Gia' i risultati contraddicevano i giusti parametri che proprio tu indichi...In funzione delle assunzioni alcoliche....
Alcuni salivano nel tempo, altri calavano
Ma l' astemio aveva
X dopo un' ora
X + y dopo 2
X +y +z dopo 5....
Questo di quello comprato in farmacia e che mi sono dovuto tenere.
L' altro....
A risultati....Piu' o meno sulla falsariga, l' ho riportato a Mediaworld dove l' avevo preso.
Il commesso:
" L' ho butti in quel cestone. Ce li han riportati quasi tutti. Venga al banco che le faccio un buono "
Si ma mi piace aspettare di bere da fermoMai sentito parlare delle cannucce ?![]()
cuorern - 48 minuti fa
freddy85 - 17 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa