Vedi, se prendono un'auto per chiamarla GAZZELLA, io m'immagino che il veicolo in questione sia AGILE E SCATTANTE, appunto come una gazzella o una pantera, altro animale associato alle vetture delle forze armate. Ora nessuno mete in dubbio che il Freemont possa comunque risultare utile come mezzo di servizio, ma a guardarlo così mi viene in mente la destinazione d'uso che la municipale di Bologna ha previsto per i Kangoo e per i Trafic, ovvero mezzi per trasferimento del personale e postazioni mobili per eventi, per rilevamenti di incidenti e così via. Riguardo al Defender, non credo che le sue qualità fuoristradistiche siano in discussione e quindi non sia in discussione il motivo per cui son stati presi... Il freemont francamente non mi sembra nè carne nè pesce, buono come pulmino e poco altro. A meno che non si voglia far credere che la cura italiana ha donato ad un barcone, qual era considerato in precedenza, doti dinamiche e velocistiche che lo rendano in grado di competere con i contrabbandieri, sai, dopo aver letto di una Croma che bastona le serie1 assettate sul guidato non mi sorprende più nulla...