PARTE VENTITRE
15 aprile 2012, raduno di Verona / Arcè di Pescantina.
Ogni ritrovo ha qualcosa che lo differenzia dagli altri, ogni incontro traccia una direzione, lascia un pensiero speciale.
La memoria tiranna non perdona e ringrazio chi di dovere per l'invenzione della fotografia che mi consente di ricostruire abbastanza per rilassere le labbra e riproporre un sorriso.
Eravamo tanti, li ho conosciuto Marcomille, Iorio84, Fausto, Sergiolg e perdonate chi altri non cito.
Il giorno prima eravamo in zona ed abbiamo pernottato nello stesso motel con Marcello e Fiorella. Pomeriggio dedicato alla visita di Verona con il buon Gianko cicerone.
Ci raggiungono Roby e famiglia e Sagamore e Fabrizio ed alcuni altri per la cena in pizzeria.
La giornata passa infretta e chi si è fatta parecchia strada ha la stanchezza che si fa sentire per cui a nanna presto per essere pronti ad una piovosa domenica.
Alla terza riga ho scritto : " un pensiero speciale " e questo è Stefano ( Sco ).
Quando abbracci una persona che non hai mai visto prima se non in foto, quando senti che potresti starle insieme senza parlare quasi come percepissi i pensieri, quando sei distante anni luce dalla sofferenza che sai sta provando allora, solo allora hai la conferma che stai stringendo qualcosa tra le mani, qualcosa di incredibilmente importante.
Ecco, a Stefano dedico la mia ammirazione silenziosa, il coraggio di essere presente, di affrontare gli sguardi e di provare ancora è straordinario.
Torniamo al raduno.
Pensate che due ottimi forumisti dell'Alfa Romeo ci hanno fatto visita verso fine pranzo, volevano conoscerci e la cosa mi ha onorato.
La foto 36 mi ha catturato l'attenzione, quei bambini evidentemente sono l'unica possibilità che abbiamo di far sopravvivere questo forum, questa amicizia, ovviamente insieme a quelli che potrebbero aggiungersi ed a quelli che non erano presenti.
A volte penso che desidererei una vita su una isola lontana da tutto il resto e la vorrei popolare con tutti voi.
So che sarebbe un buon posto dove far crescere la foto n.36.
Vi domanderete che razza di parte 23 ho scritto, me lo domando anche io ma è un po' come quando abbracciate la persona che amate, non c'è bisogno di altro.
http://fotoalbum.virgilio.it/octy/arcdipescantinavr15/