Fancar_ ha scritto:
Ah poi volevo chiederti!
Questa classe S non è stata un granchè come finitura rispetto alle sue progenitrici ed anche rispetto all'attuale che è notevole.
Confermi o oppure no ?
A me è sempre piacitua molto come estetica e trovo che rispetto alla serie 7 e A8 di analogo periodo abbia conservato una maggiore personalità e una maggiore attualità.
Domanda difficile....sai che mi avete fatto rendere conto di non essere un grande esperto di finiture...
Diciamo che a questo livello automobilistico le finiture sono di un livello così fuori scala, che fatico a distinguere le sottigliezze ( per me è già stupendamente rifinita la mia

). Ci vorrebbe un paragone diretto. Ora...la a8 attuale è mirabile, la vecchia serie 7 già meno.
Ciò che invece mi ha lasciato spiazzato è un' altra cosa. Mio suocero prima di questa aveva la versione precedente. Questa qui:
Quest'auto, in confronto a quella attuale, mi dava una impressione di robustezza assai superiore. Era più grossa, più alta, squadrata, sedili immensi, un vero panzer: penso di non aver mai preso in mano una portiera di un simile peso ( lì ho capito a cosa servisse l'optional delle porte che si chiudono da se ). Ed anche dentro, se dovessi dire, sembrava meglio rifinita di quella che ha attualmente: aveva la moquette bouclè anche dentro i cassettini minuscoli in plancia. Paradossalmente, la trovavo anche più bella della W220, che pure è assai più filante e "moderna". Ed anche in movimento ( era un L6 benzina ), pareva ancora più "nuvola" dell'attuale, anche se non l'ho mai guidata.
EPPURE, dopo circa 6 anni di utilizzo, questa qui sopra all'interno era letteralmente divelta. La pelle sulla leva del cambio era bollata e cominciava a scollarsi, i sedili consumati, il pannello di radica sulla consolle criccato, la corona del volante ingiallita: una cosa che non mi sarei mai aspettato da una MB di questa levatura. Dopo un risultato del genere, pur incredulo, io non sarei mai riuscito a ricomprare Mercedes ( ma mio suocero non ha mai considerato altro ). Mentre l'attuale, che sembra peggio rifinita, pare reggere assai meglio. A tutt'oggi il tutto mi rimane un mistero inspiegabile.