Hypercar?....non scherziamo.
Nonostante sia una gran macchina, e se ne avessi la possibilità credo la comprerei prima di subito anche a costo di pagare 7000 euro di bollo, dire che questà é una hypercar è proprio sbagliato.
Non solo non é una due posti, ma non ha tutta una serie di caratteristiche che ormai distinguono le hypercar dalle supercar.
In primis la potenza, ora che case come ferrari e mc laren, porsche e lamborghini stanno sopra i 700 cv con modelli di serie questa non é più potenza da hypercar.
Ma neppure la presenza scenica, la mustang é si muscolosa e cattiva ma non ha la presenza scenica di una P1 ( ne ho vista una dal vivo circa un mese fa, in mezzo al traffico fa un effetto tutto suo ) o di una aventador.
E poi ancora le hypercar ora si sono sviluppate in direzione di motori ibridi o di aerodinamiche altamente sofisticate.
É pure derivata da un modello ben più economico, cosa inconcepibile per le hypercar, chi la vorrebbe una 918 derivata dalla cayman o una la ferrari con la meccanica della california.
Per me già il fatto che questa possa andare a battagliare, e perché no a battere, le supercar molto più blasonate e conosciute vale tutti gli sforzi in quel di Ford e da parte mia non posso che dire chapeau.