iCastm ha scritto:
Non per spezzare una lancia in favore di Ecclestone (chissenefrega...), ma purtroppo non sapremo mai il vero senso di quella frase.
Infatti, se prendessimo il dato di fatto, è vero che dal 1994 ad oggi l'interesse per la Formula1 sia notevolmente aumentato (ma penso più per i meriti di Schumacher) e non lo si può tacere.
Un altro conto però sarebbe dire: - Meno male che Senna è morto perchè almeno è aumentato l'interesse per la Formula1! - E questo sarebbe a dir poco macabro.
E' ovvio che se si estrapolano le frasi dai contesti non si esprimerà mai un giudizio obiettivo. Ma la popolarità di Ecclestone è già bassa di suo, non è certo questa frase che lo rende antipatico.
Capisco quello che intendi: spesso certi eventi "sfortunati", come appunto una o piu' fatalita' hanno l'effetto 'trainante' nello sviluppo e adozione di tecnologie, metodi e/o provvedimenti piu' sicuri ed efficienti.
Come la morte di Senna, come l'incidente a Chernobyl, come la caduta di tantissimi aeroplani, come la guerra, ecc. ecc.
Certamente pero', una figura "pubblica" dovrebbe assicurarsi che le sue parole non possano essere che considerate in tale contesto .... ma a bernie queste cose poco interessano