A memoria ricordo di aver avuto........
1> PRINZ prima auto della mia vita..bella per i 19 anni..non valutabile
2> A112 Abarth....consumava come una Ferarri..sempre da manutenere..
3> Lancia Fulvia...1300S...consumava come 2 Ferrari...ma era elegante
4> Citroen Dyane 6...utilitaria e spartana...prima macchina nuova all cambio attuale costava 2.750 euro....!
5> Panda 750 Young...comoda ma ho avuto problemi..nuova all'epoca 3500 euro
6> GOLF GTD 2 serie...la 4 fari...quella con cui ho fatto piu' km...240.000..era la tirafi***bella...davvero bella!
7> Lancia Y10...piace alla gente che piace...era lo spot...bella ma piccola..nuova...5.000 euro...mi nacque il figlio e la carrozina non ci andava dentro..quindi auto di compagnia, elegante ma non funzionale per una famiglia.....
8> Alfa 75 1600ie....scomoda, pesante, dai consumi proibitivi...non mi piaceva...usata
9> Lancia Y nuova....bella....ma utilitaria...il figlio aveva 4 anni...la carrozina era un ricordo
10> Fiat Punto 1200 16 v....una macchina comoda!
11> Lancia Lybra 1800 ie...l'eleganza e la classe...molto comoda...mi piaceva!
12> Fiat Idea 1300 mjet....molto comoda ma auto anonima...
13> Grande Punto td 90 cv...era uno dei primi pezzi nazionali...qualche difettuccio c'era ma era una bella linea...si faceva notare ma alla fine era ancora troppo acerba..rumorosita' e qualche finitura sui generis...
14> Opel ASTRA 1400 benzina...una delle auto che piu' mi ha dato il senso di robustezza...e qualita' percepita ...dopo 2 mesi di Opel Corsa...!
15> Ford Focus 1600 Tdci...comoda ma soprattutto un motore affidabile e dai consumi favolosi...un ottimo rapporto qualita'/prezzo...ho un buon ricordo!
16> Mercedes Classe A 150....l'eleganza in 4 metri..la comodita' e l'abitacolo multispazio...e' forse l'auto che piu' rimpiango!
17> Golf VI 1200 TSI Comfortline...tenuta 6 mesi e per 4800 km circa...bella macchina ..la mia seconda GOLF...ma nata male per incomprensioni con la VW nazionale che e' latitante....!
18> attuale....AUDI A3.....1600 tdi Common rail versione 2011!
Nella mia mente per compagnia ed affidabilita'...la GOLF GTD 2...e' lei la reginetta della mia storia automobilistica.
Per eleganza ed accoglienza..la Lybra mi ha lasciato un ricordo molto positivo.
Miglior compromesso qualita' e stile...nonche' senso di appartenenza...reputo la CLASSE A...quella piu' soddisfacente!
Golf VI...ottima auto...ma nata male per me...AUDI A3...mi sembra buona...ma ci ho fatto solo 1400 km circa!
Io cambio auto spesso e con pochi km...cerco di mantenere il capitale alto..integrando sulla permuta del mio seminuovo rispetto al nuovo...se si puo' e se ci sono le condizioni...non e' obbligatorio!
Qualita' percepita....le OPEL...mi danno un senso do robustezza generale superiore ad AUDI&VW e MERCEDES!
AUTO DESIDERATA > UN SUV....non mi dispiacerebbe > Q5 o GLK...o pure la X3...lo so sono con scarsa fantasia...su di tutte...preferirei la GLK!
Chiudendo alla domanda del post....alla numero uno ci metto.....GOLF GTD 2 serie!