156jtd.
0
75TURBO-TP ha scritto:Sbagliato appena 200.000 mai piu' ha superato le vendite del 1990(alfa 75) che superava le 200.000.156jtd. ha scritto:fabiologgia ha scritto:loopo ha scritto:SediciValvole ha scritto:boh ma la 33 tecnicamente (apparte i motori boxer) com'era fatta? Certo è che non era una Fiat rivestita...
Ovviamente no, ma era, a mio modesto parere, la gamba tagliata che, al primo forse no, ma al secondo e terzo venticello ha fatto crollare l´Alfa.
![]()
Sei sicuro che sia stata la 33 a far cadere l'Alfa? A me (che c'ero) non mi risulta proprio, anzi, ben al contrario, 33 e 75, che costituivano la gran parte della gamma Alfa degli anni '80, sono state ottime auto, hanno avuto un ottimo successo e sono tutt'ora considerate le ultime vere Alfa ante-Fiat.
Forse tu stai confondendo con 145/146 e 155.............
Saluti
Secondo me la crisi Alfa è arrivata con la moda dei suv a cui hanno partecipato tutte le case anche sportive eccetto Alfa Romeo.
ERRORE ENORME.
Alfa mi pare che con il trio 147 -156- Gt e anche 166 vendeva circa 300.000 unità.
Poi la moda dei suv ha piu che dimezzato questi segmenti e di conseguenza chi non è entrato.
Scuse i suv non c'entrano con la 155.
200.000 sono gia tante per una casa che vendeva 3/4 modelli senza suv in quel momento.
La 155 èstato un errore a cui hanno rimediato con 156, GT etc.
Ma ci volevano i Suv. Ci hanno pensato tutte persino BMW Porsche, MB, Audi tutte ma non Alfa.