marcobeggi ha scritto:147 ovviamente.
Contenuti tecnici di spessore e tanta tanta bellezza.
Per tanti anni la più venduta segmento C.
Adesso con la Giulietta è una depressione totale. Anche i quadrilateri ci hanno tolto.
Un vero schiaffo alla clientela affezionata che per anni ha comprato 147 e voleva rimanere in Alfa.
Della serie,...................... come mandare affan.ulo gli affezionati.
La 147 è stata una bella macchina senza dubbio alcuno, e lo è ancora oggi, attualissima e, per me, anche migliore della Giulietta.
Però io in questo "sondaggio" ho votato per la 33 in quanto incarna meglio, a mio parere, lo spirito del segmento C che è quello di auto per la famiglia, magari sportiveggiante, ma sempre per famiglia.
L'acquirente tipico della 33 era il padre di famiglia, giovane e dinamico ma sempre padre di famiglia, al quale serviva anche il bel bagagliaio per andarci in vacanza. La 147 invece ha da subito cercato altrove il suo cliente-tipo, soprattutto tra gli scapoli e le coppie senza figli, non dimentichiamoci che la 147 è nata prima di tutto a 3 porte e che come bagagliaio ha sempre lasciato un pò a desiderare.
Ecco perchè pur considerandola un'ottima macchina non la vedo bene come "miglior segmento C".
Saluti