Scrivo questo post per conoscenza del popolo della rete, affinchè evitino come la peste questo marchio che non ha rispetto se non per i soldi che gli dai...e poi ti abbandona totalmente.
Per chi avrà la pazienza di seguire il tutto dico grazie e agli altri riassumo brevemente: NON COMPRATE FORD.
L'odissea inizia un dannato giorno di settembre in cui mi reco da un plurimarche per qualche preventivo su varie macchine, tra cui la fiesta. Per non tirarla troppo per le lunghe, inizialmente avevamo pattuito una fiesta titanium 1.6 tdci SENZA city pack, ma io avevo espresso il desiderio di averne una CON. Mi richiama dopo qualche giorno e mi dice di averne trovata una con city pack, al che contento vado subito per firmare il contratto.
Tutto ok, dopo non troppi giorni arriva questa fiesta, che era in pronta consegna presso un concessionario ufficiale ford.
Bene, quando vado a vedere la macchina per saldare, iniziano le prime incazzature. Non c'era traccia del triangolo, ne del giubottino, ne tantomeno del kit medico (tutte cose che mi erano state date con la opel corsa che avevo acquistato prima della ford). Il triangolo viene racimolato da un'altra ford che era lì, mentre io mi metto ad ispezionare la macchina.
La macchina era SPORCHISSIMA e mi viene mostrata AL CHIUSO sotto luce artificiale (nemmeno forte) e si vedeva poco. Lì per lì non penso a guardare difetti di carrozzeria o altro, graffi non mi sembrava di averne notati e mi ero focalizzato più sugli optional che non il resto. Sembrava tutto a posto, a parte il triangolo e le altre cose che ho fatto presente. D'accordo, chiudiamo il contratto.
Mi richiama dopo 1 settimana per la consegna (era un mercoledì), almeno stavolta la macchina è all'aperto (ma comunque di sera) ed è stata solo passata con la lancia dell'acqua, era comunque sporca e piena di colature tant'è che mi ero anche un pò incazzato. Guardandola un pò meglio inizio a vedere delle macchie sulla vernice, sparse ovunque: montanti, portellone, cofano e tetto. Lui mi dice semplicemente che sono residui da cera perchè la macchina non era stata lavata bene e che sarei dovuto passate sabato per farla lavare bene e togliere tutto. Vado sulla fiducia visto che è un amico e mi presento sabato.
Vi risparmio tutto, ma in breve hanno armeggiato con Polish come dei muratori al punto che hanno creato graffi sul tettuccio e, ispezionando in pieno giorno, vengono fuori delle macchie abominevoli sul tetto. Viene fuori anche che la plastica degli specchietti è incrostata e ci sono dappertutto residui di colla degli adesivi.
Mi incazzo come una bestia quando mi viene detto che la macchina va VERNICIATA PER INTERO, dopo appena 3 giorni dal ritiro, anzi...visto che il problema l'ho segnalato il giorno del ritiro...verniciata nel momento in cui la ritiro...ALLUCINANTE.
Dopo varie telefonate ed incontri, lui insiste per la verniciatura e io decido di rivolgermi ad un amico avvocato che manda subito un fax a ford italia e lui contestando i problemi (questo è stato il martedì 20 settembre se non ricordo male).
Lui si incazza perchè io contesto tutto, e alla fine restiamo in attesa di ford. Non vi dico quanti solleciti è stato necessario fare a ford, ma alla fine dopo più di un mese e mezzo rispondono e fissano un appuntamento con un loro ispettore dalla ford a nola.
Ci vado, con l'avvocato, e riscontrano i difetti...proponendo anche loro di riverniciare e di fissare subito l'appuntamento. Io rifiuto e faccio scrivere dall'avvocato che voglio una macchina NUOVA oppure i miei soldi indietro (cosa già chiesta nel primo fax mandato).
Oramai ho perso il conto dei giorni che sono passati dall'incontro con l'ispettore, si sono degnati di rispondere a fine anno ribadendo che la macchina va verniciata e basta e non mi spetta nulla. A parte lo schifo di tutta la faccenda, sono sconcertato dalla lentezza con cui si muove ford e sono veramente incazzato a morte per aver comprato e PAGATO IN CONTANTI una macchina nuova, che di nuovo non ha proprio NIENTE. Non solo, sono schifato dal comportamento del plurimarche per il modo in cui ha consegnato la macchina, veramente indecente e per il modo in cui ha "gestito" la cosa. Praticamente se ne è fottuto, lavandosene le mani e passando la palla a ford.
2 settimane fa avevamo deciso con l'avvocato di iniziarla a far riparare come dicono loro, chiamo per fissare l'appuntamento e mi si dice che non mi spetta l'auto sostitutiva...incredibile, dovrei restare senza macchina per una settimana? Al lavoro ci vado a piedi? E' veramente indecente.
Siamo ancora in attesa di risposta da ford per una cosa che dovrebbe essere standard, visto che la riparazione richiede anche più di qualche ora.
Non comprerò MAI più una ford, non la consiglierò a nessuno e sinceramente non vedo l'ora di sbarazzarmene perchè sono venuti fuori una serie di difetti allucinanti: le spazzole tergicristallo non tergevano più lasciando righe già a novembre, gli spruzzini perdono in continuazione, la frizione cigola quasi fosse una carriola di 10 anni.
Oltre a tutto questo c'è lo scontento immondo per ford, una multinazionale simile che perde la faccia per errori LORO.
Sono disgustato e non avrei mai scritto un post simile se avessi ricevuto un trattamento decente, invece se ne fregano altamente.
STATE ALLA LARGA DA FORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per chi avrà la pazienza di seguire il tutto dico grazie e agli altri riassumo brevemente: NON COMPRATE FORD.
L'odissea inizia un dannato giorno di settembre in cui mi reco da un plurimarche per qualche preventivo su varie macchine, tra cui la fiesta. Per non tirarla troppo per le lunghe, inizialmente avevamo pattuito una fiesta titanium 1.6 tdci SENZA city pack, ma io avevo espresso il desiderio di averne una CON. Mi richiama dopo qualche giorno e mi dice di averne trovata una con city pack, al che contento vado subito per firmare il contratto.
Tutto ok, dopo non troppi giorni arriva questa fiesta, che era in pronta consegna presso un concessionario ufficiale ford.
Bene, quando vado a vedere la macchina per saldare, iniziano le prime incazzature. Non c'era traccia del triangolo, ne del giubottino, ne tantomeno del kit medico (tutte cose che mi erano state date con la opel corsa che avevo acquistato prima della ford). Il triangolo viene racimolato da un'altra ford che era lì, mentre io mi metto ad ispezionare la macchina.
La macchina era SPORCHISSIMA e mi viene mostrata AL CHIUSO sotto luce artificiale (nemmeno forte) e si vedeva poco. Lì per lì non penso a guardare difetti di carrozzeria o altro, graffi non mi sembrava di averne notati e mi ero focalizzato più sugli optional che non il resto. Sembrava tutto a posto, a parte il triangolo e le altre cose che ho fatto presente. D'accordo, chiudiamo il contratto.
Mi richiama dopo 1 settimana per la consegna (era un mercoledì), almeno stavolta la macchina è all'aperto (ma comunque di sera) ed è stata solo passata con la lancia dell'acqua, era comunque sporca e piena di colature tant'è che mi ero anche un pò incazzato. Guardandola un pò meglio inizio a vedere delle macchie sulla vernice, sparse ovunque: montanti, portellone, cofano e tetto. Lui mi dice semplicemente che sono residui da cera perchè la macchina non era stata lavata bene e che sarei dovuto passate sabato per farla lavare bene e togliere tutto. Vado sulla fiducia visto che è un amico e mi presento sabato.
Vi risparmio tutto, ma in breve hanno armeggiato con Polish come dei muratori al punto che hanno creato graffi sul tettuccio e, ispezionando in pieno giorno, vengono fuori delle macchie abominevoli sul tetto. Viene fuori anche che la plastica degli specchietti è incrostata e ci sono dappertutto residui di colla degli adesivi.
Mi incazzo come una bestia quando mi viene detto che la macchina va VERNICIATA PER INTERO, dopo appena 3 giorni dal ritiro, anzi...visto che il problema l'ho segnalato il giorno del ritiro...verniciata nel momento in cui la ritiro...ALLUCINANTE.
Dopo varie telefonate ed incontri, lui insiste per la verniciatura e io decido di rivolgermi ad un amico avvocato che manda subito un fax a ford italia e lui contestando i problemi (questo è stato il martedì 20 settembre se non ricordo male).
Lui si incazza perchè io contesto tutto, e alla fine restiamo in attesa di ford. Non vi dico quanti solleciti è stato necessario fare a ford, ma alla fine dopo più di un mese e mezzo rispondono e fissano un appuntamento con un loro ispettore dalla ford a nola.
Ci vado, con l'avvocato, e riscontrano i difetti...proponendo anche loro di riverniciare e di fissare subito l'appuntamento. Io rifiuto e faccio scrivere dall'avvocato che voglio una macchina NUOVA oppure i miei soldi indietro (cosa già chiesta nel primo fax mandato).
Oramai ho perso il conto dei giorni che sono passati dall'incontro con l'ispettore, si sono degnati di rispondere a fine anno ribadendo che la macchina va verniciata e basta e non mi spetta nulla. A parte lo schifo di tutta la faccenda, sono sconcertato dalla lentezza con cui si muove ford e sono veramente incazzato a morte per aver comprato e PAGATO IN CONTANTI una macchina nuova, che di nuovo non ha proprio NIENTE. Non solo, sono schifato dal comportamento del plurimarche per il modo in cui ha consegnato la macchina, veramente indecente e per il modo in cui ha "gestito" la cosa. Praticamente se ne è fottuto, lavandosene le mani e passando la palla a ford.
2 settimane fa avevamo deciso con l'avvocato di iniziarla a far riparare come dicono loro, chiamo per fissare l'appuntamento e mi si dice che non mi spetta l'auto sostitutiva...incredibile, dovrei restare senza macchina per una settimana? Al lavoro ci vado a piedi? E' veramente indecente.
Siamo ancora in attesa di risposta da ford per una cosa che dovrebbe essere standard, visto che la riparazione richiede anche più di qualche ora.
Non comprerò MAI più una ford, non la consiglierò a nessuno e sinceramente non vedo l'ora di sbarazzarmene perchè sono venuti fuori una serie di difetti allucinanti: le spazzole tergicristallo non tergevano più lasciando righe già a novembre, gli spruzzini perdono in continuazione, la frizione cigola quasi fosse una carriola di 10 anni.
Oltre a tutto questo c'è lo scontento immondo per ford, una multinazionale simile che perde la faccia per errori LORO.
Sono disgustato e non avrei mai scritto un post simile se avessi ricevuto un trattamento decente, invece se ne fregano altamente.
STATE ALLA LARGA DA FORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!