nicolavale ha scritto:
Nevermore80 ha scritto:
nicolavale ha scritto:
Nevermore80 ha scritto:
nicolavale ha scritto:
ciao, sì sono io ma è da anni ormai..
Comunque a mio avviso con le Pzero Nero hai davvero una gomma sportiva fino alla fine. Ricordo che con gt e Brera le tiravo proprio a 0 ed era una goduria. Con le Rosso ormai sono a 17mila km e penso arriverò fino a 30 mila ma ripeto, non mi piacciono. Le zero e zero Nero sono più sportive e anche guardando la scheda che le paragona sul sito stesso della pirelli si evince che le mie sensazioni al volante sono corrette. Quindi mi consigli le Pilot?
Mica tanto. Dal sito Pirelli, le valutazioni sono queste (in scala da 1 a 5)
PZero Rosso:
- sportività:3
- frenata: 4
- sul bagnato: 5
- comfort: 5
PZero Nero:
- sportività:3
- frenata: 4
- comfort: 4
PZero:
- sportività:4
- frenata: 5
- comfort: 4
Quindi, le più "sportive" sembrerebbero essere le PZero, seguite dalle PZero Rosso e Nero a pari merito.
Personalmente, ho esperienza delle PZero Rosso, che trovo ottime, anche sul bagnato, sebbene un po' rumorose. Al momento di cambiarle, passerò con ogni probabilità alle PZero.
Infatti non hai seguito il mio ragionamento. Avevo detto che tra Nero e Rosso erano più sportive le Nero visto che avevano le spalle più dure e tasselli spalla più in chiave sportiva e non conta niente il fatto che il Rosso abbia un punteggio maggiore in fatto di comfort. Avevo anche detto che prenderò le Zero perché più sportive del Nero. Ovviamente le Zero sono più recenti delle zero nero. SALUTI.
Perdonami, ma hai detto:
Le zero e zero Nero sono più sportive e anche guardando la scheda che le paragona sul sito stesso della pirelli si evince che le mie sensazioni al volante sono corrette
la "scheda che le paragona" attribuisce (per quanto possa valere) lo stesso punteggio in termini di sportività a PZero Rosso e PZero Nero.
La tua convinzione che le Nero siano più sportive delle Rosso può derivare da tue personalissime opinioni, ma non si evince certo dal sito Pirelli.
Detto questo, credo che le sfumature tra ottimi pneumatici le si possa apprezzare solo in pista e/o strumenti alla mano. Nel primo caso, è necessaria una sensibilità da collaudatore, nel secondo...gli strumenti.
che perdita di tempo assurda! Ovviamente avendo avuto Zero Nero Su gt e brera e adesso Zero Rosso su giulietta qv intendevo il confronto tra queste due quindi tra queste due la più sportiva è zero NERO! Tra Zero Nero e Zero la più sportiva come detto altre volte è ZERO. ecco perché anche in precedenza avevo detto di voler mettere quanto prima le Zero. PUNTO!
Premetto che non mi piace affatto il tuo tono e che, se consideri il
discutere una perdita di tempo, faresti bene ad evitare di rispondere.
Detto questo, ripeto che:
- dal sito Pirelli , le Zero Rosso e Nero risultano essere ugualmente "sportive"
- la tua osservazione secondo la quale le Nero sono più sportive delle Rosso è assolutamente personale. Io non mi esprimo, da questo punto di vista, avendo provato solo le Rosso.
- per quanto riguarda le PZero, ho solo citato quanto riportato dal sito Pirelli, e non intendevo confrontarle con chicchessia
- per me, sei libero di trovare migliori le Zero bianche, nere, rosse o a pallini.
- mi complimento sinceramente per la tua sensibilità da collaudatore
Saluti.