sumotori64 ha scritto:le auto elettriche le stanno sviluppando tutti, il problema non è avere i progetti (che poi sono di una semplicità disarmante rispetto ai motori termici!) ; il problema è chi paga il conto di a) incentivi per gli acquisti dei privati b) infrastrutture per la ricarica/sostituzione veloce delle batterie ...
Aspetta facciamo una distinzione molto importante! E' vero che anche altre case stanno lavorando sull'elettrico, ma hai visto che auto stanno sviluppando? Auto grandi quanto una Smart o su di lì, di una semplicità assurda, senza pensare a una loro realizzazione per la vendita! Ad esempio basta pensare ai "prototipi" che si sono visti in questi giorni del gruppo PSA! A me davano tanto l'impressione di una Tata Nano! Ora capisci bene che un'auto del genere qui da noi avrebbe un mercato irrisorio, anche perchè difficilmente costeranno poco!
Invece Renault sta sì sviluppando l'elettrico, ma su veicoli reali! Hai ad esempio visto la Fluence o la Zoe! Quelle sono auto vere, pronte al lancio, con tutte le progettazioni che ne seguono riguardo alla sicurezza ecc! Sta qui l'enorme differenza! Mentre le altre case propongono auto + "astratte", la Renault sforna già 3 modelli concreti!