Io potrei usare il lettore per lo spesa e vai. Li si che risparmi tempo a meno che non si abbiano problemi.
Oggi ho visto una cosa sorprendente,magari non sarà una novità per voi ma io non l'avevo mai vista.
Sono stato in un supermercato di una nota catena francese,dove non vado mai di solito,e ho visto il sistema della coda unica.
Mettono un nastro divisorio davanti alle casse con una sola apertura e tutti i clienti si mettono in coda li.
Quando si libera una cassa viene fatto passare il cliente di turno e gli viene indicata la cassa libera.
In questo modo invece di avere un paio di metri di coda per ogni cassa se ne forma una sola,lunghissima,e poi i clienti vengono smistati alla cassa libera.
Io l'ho trovata una vera boiata.
A parte che anche se scorre trovarsi davanti una coda lunga 20 metri è sconfortante,ma poi io come cliente mi riservo il diritto di scegliere la cassa che preferisco e non necessariamente quella più libera (non siamo in autostrada).
Se ad esempio ci fossero due casse aperte,una libera e una con una persona che sta pagando,e nella prima ci fosse un cassiere uomo coi baffi e il riporto,mentre nella seconda ci fosse una procace cassiera coi capelli rossi (eventualità rara ma non impossibile) io non avrei dubbi.
Preferirei la seconda cassa,almeno quando non c'è la fidanzata con me due pere williams non è che mi facciano schifo...