PalmerEldrich ha scritto:inferorumdominus ha scritto:Ho fatto i calcoli sul sito tedesco, alla fine della fiera, con il mio chilometraggio annuo, vado a risparmiare 1500 euro circa rispetto al benzina e 600 rispetto al diesel.
Curiosità, scusa; quanti km/anno fai?
Di media diciamo che faccio 25000 km all'anno, comunque mai meno di 20mila.
Per lavoro 100 al giorno per una ventina di giorni al mese, 80% extraurbano (tangenziali/autostrade), 10% urbano, 10% montagna. Tolta la montagna, il resto tutto in orari del cavolo, trafficati e solo mediamente scorrevoli.
I costi li ho calcolati sulle attuali quotazioni di mercato dei carburanti (0,62 ?/l il gpl, 1,5 ?/l benzina), basandomi sui consumi della mia attuale auto (10 km/l a gpl, 12 a benzina)
Sì, questo è un punto fermo da valutare prima di fare qualunque modifica. Oltretutto la vedo grigia sul fatto di trovare da subito un impianto fatto ad hoc per quel motore... Di ditte ce ne sono tante ma non creano impianti ancor prima che venga importato un motore!PalmerEldrich ha scritto:Infine, dovremmo sapere una cosa che forse nessuno sa: quanto bene la Levorg digerirà il GPL....