schinellato ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Abbastanza eloquenti questi grafici (lasciate perdere i valori della Alfonsa che son tutti da verificare... :twisted: concentratevi invece sulle altre...) sulle caratteristiche intrinseche di quello che ho sempre ritenuto uno tra i difetti peggiori riscontrabili alla guida della... "Golf del nonno"!!![]()
Bene, io non avevo il coraggio di dire su un forum che odio lo sterzo di Megane e Golf perchè li trovo inguidabili: quando lo dico a miei amici possessori, negano spudoratamente.
Suppongo però che dipenda da versione a versione.
'Spetta... intanto dipende molto da cosa sei normalmente abituato a guidare... ciò effettivamente può spostare e di molto l'astina sulla scala graduata in un verso o nell'altro.
Però francamente spero tu abbia notato anche la differenza o se preferisci la "distanza astronomica" che separa questi due comandi, intanto credo che tu stia parlando della vecchia Megane... giusto?
Perchè quello della nuova è decisamente migliorato.. ma non ci siamo ancora... e questo la dice lunghissima su cosa ero quello del modello precedente.
Quello della francese era qualcosa di assolutamente inconsistente in praticamente tutte le condizioni di guida... quello che solitamente viene definito un comando dalla risposta artificiale, che non è assolutamente in grado di "comunicare" a chi è al volante cosa in realtà stia succedendo la davanti...
Allo sterzo della Golf invece io mi sento solo di criticare un singolo aspetto, appunto la prontezza nella risposta (relativamente grande spostamento angolare dello sterzo rispetto ad altri più diretti... per ottenere lo stesso angolo di volta) che può risultare meno appagante solo in una rapida successione di curve... perchè ti costringe a movimenti più marcati delle braccia. Per tutto il resto è uno dei migliori se non proprio il migliore tra gli elettrici che puoi trovare su una TA generalista.