EVOLVO ha scritto:
Sotto le mie sgrinfie sono passate parecchie auto , tra cui anche una Svedesissima,per finire il ragionamento sullo sterzo, leggendo ad esempio sul sito di Auto la prova sulla loro pista mi soffermo sul tempo del GTI e vedo un 3 07 80 confrontando il tempo ad esempio con una 123 D superstezissimamente munita dello splendidissimo comando Bavaressissimo ,nonchè arriccchita della supersportivissima trazione posteriore,e leggo 3 11 00, vedo 3 secondi abbondanti di vantaggio su un percorso di meno di sei kilometri, mi viene da pensare alla mitica e solita frase utilizzata dal simpaticissimo eT Emilianissimo la frase inizia così : MO VA A CAGH............................... :lol:

:lol:
Eddaje veeeee... con sti tempOni sul girizzzimo di pistizzzima...
In quel caso entrano in gioco anche altri fattorizzimi oltre al piacere che si prova a gestire "uno sterzo"... in base alle sue sole ed esclusive caratteristiche come appunto doti e difettucci estrapolati dal contesto.
E nessuno (almeno non il sottoscritto) mette in dubbio l'efficacia complessiva del progetto Golf VI GTI... anche se... andarla a paragonare in pista con una Serie 1 a gasolio, benchè opportunamente dotata a cavalleria...
Bè mi fa un pò storcere il naso se devo proprio essere sincero... sincero...

E sai perfettamente senza la necessità che te li ricordi per "quali motivi..." mi si storce.
E lo ritorno a precisare sia mai che sia scappato a qualcuno... 8) che io non ho mai espresso un parere personalizzzimo

su codesta configurazione della Golf...
Ma... mi sono appunto limitato ad esprimere ben altro, confrontando due auto (la Golf 1.6 TDI 105 cv e la Lastra

) che tutto hanno fuor che velleità marcatamente sportivizzime...
Scrivendo che... nella guida di tutti i santissimi giornissimi... su normalissime stradissime,
grazie ad uno sterzo più diretto e pronto... vede a mio personalissimo gusto prevalere la Lastrissima...
E a tal proposito...
L'è perfettamente inutile che ci si arrampichi sulle specchierizzzime

per tentar invano di dimostrare il contrario.
Occorre invece obiettivamente inchinarsi

alla realtà dei fatti...
E non mi pare sia uno sforziccissimo così grande farlo!!

O lo è?
Simpaticizzzzima und efficacizzzima la frase finale appena accennata per altro...

Su questo non ho assolutissimamente nulla da eccepire...