RossoAlfa130 ha scritto:AlfaG10 ha scritto:BufaloBic ha scritto:non sono d'accordo, per me non è indifferente che Alfa abbia motori proprio o in ogni caso italiani o motori made in Usa. I Pentastar sono ottimi ma se volessi utilizzarli non comprerei Alfa, comprerei Dodge e così tanti come me. Si può realizzare un propulsore partendo indifferentemente da qualsiasi basamento, allora perché non farlo?? Costa di più? Può darsi ma al contempo può anche rendere molto di più e non solo in termini economici
Non che noi i motori non li sappiamo fare, anzi tante volte li sappiamo fare anche meglio degli altri. Però bisogna dire che al giorno d'oggi se un motore lo fanno in italiano, straniero o straniero italianizzato non interessa più. Il problema è come si comporta quando lo metti su strada. Si si comporta bene, bene. Senno anche tutto italiano è da cestino della spazzatura.
Poi se un motore è dentro il cofano di un Alfa Romeo questo vale anche di più. Anche la sua storia è quella.
Il Pentastar per esempio non è che sulla Brera andava male, è la Brera che era troppo pesante di suo. Quella era una bellissima sportiva ma neanche con un Busso faceva prestazioni migliori. Anche se avesse avuto più cavalli poi la confrontavi con quelle che avevano gli stessi cavalli e il gioco si ripeteva all'infinito se comunque le altre erano più leggere. E guarda guarda, chissa come mai le atre erano sempre più leggere. Diciamo le cose come stanno.
La sostanza è che un Alfa non la deve superare nessuno che ha una macchina più o meno uguale, senno che te la compri a fare? Marchionne deve capire che anche la sua storia è quella ma che poi qualcuno l'ha cambiata. Insomma deve capire che deve rimettere le cose a posto e che come lo fa sono cavoli suoi. :twisted:
Il Pentastar sulla Brera era un disastro... vogliamo parlare dell' HEMI turbodiesel della 159?
Infatti il pentastar sulla Brera era sicuramente un disastro. E su un'altra macchina forse no. :lol: