Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392

La G-Klasse dei "poveri", Jeep Wrangler Rubicon 392 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    La Wrangler torna al V8 e non un V8 qualsiasi ma l'HEMI 6.4 SRT con la nuova Rubicon 392

    L'ho gia' vista di presenza da un conce......"dei poveri" si far per dire dal momento che qui in USA costa 75K, da voi, dovessero importarlo, probabilmente raggiungera' le 6 cifre.
    Molto cazzuta come aspetto e notevolmente impreziosita negli interni rispetto alle Wrangler normali.

    0-60 miglia in 4.2 sec.

    Una versione Hellcat non puo' non essere dietro l'angolo.....


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2021
    A U2511 piace questo elemento.
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Ce l’avessi, i soldi per comprare questa macchina da poveri
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Concetto assai discutibile di povertà, anche se ci fossero cento virgolette. Una versione assai più povera di quella, la parcheggia ogni giorno sotto la finestra del mio studio un tizio... medico, cardiochirurgo, primario, professore universitario, direttore di dipartimento... devo dirglielo domani... si farà una grassa risata fumando il sigaro...
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869

    Da voi pero' le Wrangler costano davvero un botto in piu' che in USA, iniziano da 50K, qui praticamente da quasi la meta' (28K) ipotizzando tra l'altro un cambio 1:1. Euro/USD
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2021
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Mentre ci balla curva il 20% in plus per l'euro...
     
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.751
    Bel ferraccio, ma la fanno anche corta o solo lunga?

    Non saprei se ultimamente la Jeep è vista come da noi..... premium..... o semplicemente vista ancora come mezzo da lavoro/svago..... insomma il veicolo da usare in fuoristrada e senza troppe remore.
    Forse la differenza di prezzi è giustificata anche da quello.

    Poi quelle in vendita nel vecchio continente sono solo col 4 cilindri da mortaccioni.....

    p.s. il prezzo corretto di partenza sarebbe quello USA, non il nostro.
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    + 10% di dazio + 22% di Iva + ecotasse UE varie e assortite
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Ho quotato e e risposto alla quotazione usd vs euro. No more.
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Bella bestia ... il Wrangler è sempre il Wrangler

    Questo è l'entry level del Geländewagen (solo i tedeschi potevano chiamare "Fuoristrada" un fuoristrada :D )

    https://www.quattroruote.it/auto/mercedes/classe-g/g-500-sw-sport-123396202007

    Mezzi secondo me moooolto diversi tra di loro, ma è una bella sfida
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    ED io ho completato in modo da spiegare la differenza tra 28k$ e 50k€ evidenziata da Saturno
     
  11. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Il G negli ultimi anni ha tentato sempre piu' di offrire uno comportamento stradale via via piu' decente (guarda la gommatura della G rispetto al Rubicon) mentre il Rubicon e' rimasto "duro e puro"....come capacita' fuoristradistiche (equipaggiando il G con pneumatici adeguati) si equivalgono.

    Mentre la differenza di prezzo e' notevolissima, le versioni di punta della Wrangler a loro volta si sono sempre piu' arricchite come finitura e dotazioni, il passaggio al nuovo pianale JL nel 2017 ha comportato un considerevole innalzamento della raffinatezza tecnica (per il tipo di veicolo, ad esempio l'adozione del nuovo transfer case MP3022 che implementa di fatto la trazione integrale permanente) miglioramenti notevoli anche sotto l'aspetto NVH e nelle finiture.

    Questa Rubicon 392 alza ulterirmente il livello, ha la plancia rivestita in pelle, selleria sportiva in pelle Laguna con millemila regolazioni elettriche, gadet elettronici di ogni tipo, telecamere ovunque, etc...cose impensabili anni su su una Wrangler e con la sua motorizzazione entra di fatto nel mondo dei superfuoristrada.....

    Chiaro che le differenze con il G rimangono (ci mancherebbe) ma le distanze diciamo che si sono un pochino ridotte.

    Purtroppo invertendo il senso di marcia (dall'Europa verso gli USA) il risultato e' che da voi rimane comunque piu' cara della G entry level venduta qui.
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2021
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Solo lunga 4 porte.
     
    A Divergent piace questo elemento.
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    C'e' chi nel dubbio ha preso entrambi!!!
    Questo particolare utente e' possessore di G di lunga data (quello della foto e' un G63 AMG Model Year 2020) ed ha appena preso un Rubicon 392.
    Ha notato un nettissimo miglioramento del Wrangler con il nuovo pianale JL (aveva avuto un paio di Wrangler in passato) su tutta la linea ed addirittura ne giudica il comfort quasi alla pari con il G63 nonostante la gommatura piu' off-road rispetto alla Tedesca.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2021
    A U2511 piace questo elemento.
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Immagino che quello più a sinistra di cui si vede solo il muso funga da carrello della spesa :D
     
  15. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    Io ammetto di avere un debole per il nuovo Bronco.. lo preferisco al Wrangler
     

Condividi questa Pagina