Zanzibar, non c'è peggior sordo di chi non ci vuol sentire. Se non hai idea di cosa sia un disturbo del genere comprati il libro che ho postato e poi ne riparliamo.
Scusa se te lo dico ma leggere un libro su un argomento,che esprime il punto di vista di una persona (per quanto interessata dal disturbo di cui parla) significa sentire una sola campana.
Non voglio entrare nello specifico ma una persona che ho conosciuto io (dicono anche che siamo parenti ma io non ne sono certo) a cui è stato diagnosticato un disturbo bipolare ha combinato alcune caXXate nella sua vita.
Grazie all'aiuto di alcune persone non sono state troppo grosse,per quanto rubare e scappare di casa proprio cose piccole non sono.
Però alla base ti posso dire che era una persona egoista,lavativa e maleducata dalla nascita (non parlo di Corona eh ma della persona che conosco io).
Che poi avesse anche un disturbo bipolare ci sta,ma che fosse maleducata,egoista e lavativa perchè era bipolare no.
Un'altra persona che conosco (in maniera più superficiale) a cui è stata fatta la stessa diagnosi invece è tutto sommato una persona normale,con degli sbalzi d'umore certo ma onesta,che vuole bene alla sua famiglia e che mai si sarebbe sognata (anche nel pieno di una fase di onnipotenza) di insultare qualcuno.
Premesso che una malattia del genere è una brutta bestia e che ci saranno casi più gravi e casi meno gravi imho da sola non basta a definire un individuo.
Esisteranno brave persone affette da disturbo bipolare (le cui famiglie magari soffriranno a causa loro) e cattive persone affette da disturbo bipolare.
In questo caso imho quella persona è profondamente disonesta,disposta a tutto per ottenere quello che vuole e non ha rispetto per niente e per nessuno.
E non credo che sia così solo a causa del disturbo bipolare.