The.Tramp ha scritto:
Spiderman75 ha scritto:
Germania, Svizzera e Austria sono paesi "seri", dove i limiti, quantomeno sulle statali, sono adeguati e non campati in aria; in Italia se ci fosse la possibilità di non segnalare un autovelox si metterebbero tutti dove c'è il limite di 30 o 50 senza motivo, solo per fare cassa.
Talmente seri che ti mettono il radar dietro il cartello dei 50 all'entrata del paese e scatta a tutti quelli che entrano "lanciati" dai 100 permessi fuori.
Facessero una cosa del genere in Italia, è una trappola per far cassa. Ma visto che lo fa l'Austria, è una cosa seria.
e meno male che qualcuno lo dice. perchè sembra sempre che all'estero siano tutti perfettini, mentre non è per nulla vero. quanto alle fantomatiche doti di guida e di rispetto delle regole degli stranieri non parliamone, che io abitando sul garda di turisti ne vedo a bizzeffe, e se penso a quelli che dicono che sono ligi alle regole mi vien da ridere: lo saranno forse a casa loro, ma qui da noi nemmeno per sogno (parlo sempre della maggior parte, qualche guidatore effettivamente ligio c'è, ma esiste anche tra gli italiani).